giovedì 08 dicembre | 07:08
pubblicato il 17/set/2014 17:47

Lavoro: Messina (Idv), su art.18 siamo al teatro dell'assurdo

(ASCA) - Roma, 17 set 2014 - ''La legge Fornero ha gia' sostanzialmente abolito la possibilita' del reintegro nel caso di licenziamento ingiustificato. Nel 2013 i casi di lavoratori che sono ricorsi al giudice contro il proprio licenziamento,che poi hanno vinto la causa ed hanno rifiutato una transazione economica ritornando al proprio posto di lavoro sono 60 in tutta Italia. Non esiste un solo imprenditore o investitore straniero che dichiara di non assumere per la presenza dell'art.18''. E' quanto dichiara Ignazio Messina, segretario nazionale dell'Italia dei Valori.

''Ben altre sono le ragioni della crisi, della recessione e della disoccupazione a partire dalla enorme tassazione sul lavoro, alla asfissiante burocrazia, alla mancanza del credito,al blocco degli investimenti pubblici,alla corruzione. Le forze di centro destra che hanno governato in questi anni ed hanno fallito portando il Paese sull'orlo del baratro oggi ripropongono l'abolizione dell'art.18 facendoci tornare ad uno scontro ideologico del passato. Farebbe male il Governo a seguire queste provocazioni'', aggunge Messina.

''Scegliere la strada della riduzione dei diritti e dei salari dei lavoratori,della riforma della giustizia che blocca il sistema individuando nei giudici i colpevoli, del mancato utilizzo dei beni confiscati alle mafie a favore delle piccole e medie imprese significa peggiorare la crisi Italiana. O si fanno le riforme di cui i cittadini hanno bisogno - puntualizza Messina - oppure e' meglio non sprecare mille giorni e andare subito al voto con un serio e robusto programma di centrosinistra senza le incrostazioni di quella destra responsabile dei disastri sociali ed economici che stiamo vivendo''. com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni