mercoledì 07 dicembre | 11:40
pubblicato il 25/giu/2013 12:18

Iva: Brunetta, rinvio e' presa in giro. Se si insiste niente maggioranza

Iva: Brunetta, rinvio e' presa in giro. Se si insiste niente maggioranza

(ASCA) - Roma, 25 giu - ''I governi stanno in piedi se governano. Se Saccomanni propende per una sospensione dell'Iva per tre mesi, questo non va assolutamente bene, e' una presa in giro''. Cosi' Renato Brunetta, capogruppo del Pdl alla Camera dei deputati, intervistato da ''Radio Anch'io''. ''Cosa vuol dire tre mesi? Fassina ed io abbiamo detto in tutti i modi che bisogna sospendere l'aumento dell'Iva fino a fine anno, ed entro fine anno fare la riforma complessiva dell'Iva all'interno della legge di stabilita'.

Se Saccomanni insiste a dire tre mesi, noi non ci stiamo e il governo ne prendera' atto. Non c'e' una maggioranza rispetto a una 'non politica', perche' Saccomanni non puo', dopo un paio di mesi da quando e' al governo, dare una risposta cosi' parziale, assurda e devo dire ridicola''. Brunetta ha poi sottolineato che ''se non si fa la riforma dell'imposizione sugli immobili, che era nel programma del governo Letta, evidentemente il governo non va, non funziona.

Se il ministro Giovannini, sul lavoro, continua con i suoi annunci, continua a dire che la prossima settimana, o al prossimo Consiglio dei ministri ci saranno le misure per l'occupazione giovanile, cosa di cui nessuno sa nulla, almeno io non sono a conoscenza di nessuna misura preparata dal ministro Giovannini, cosi' non va''. ''Io - ha aggiunto Brunetta - mi auguro che invece ci sia lo stop dell'Iva fino a fine anno, mi auguro che ci sia subito la riforma strutturale della tassazione sugli immobili, mi auguro che ci sia una vera detassazione, decontribuzione shock per l'occupazione giovanile, in maniera da dare risposte ai cittadini. Se vale questa impostazione, noi siamo perche' il governo vada avanti e governi, se vale l'impostazione alla Zanonato o alla Saccomanni, della confusione, dell'indecisione, il governo non va'', ha concluso Brunetta.

com-brm/cam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Governo
Bersani: Renzi vuole voto? Non si vince sulle macerie del Paese
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni