sabato 03 dicembre | 03:36
pubblicato il 16/ago/2014 12:46

Iraq: Bonelli (Verdi) a Di Battista, terrorista disumano come droni

(ASCA) - Roma, 16 ago 2014 - ''Sbagli Di Battista, il terrorista e' disumano e mettere bombe nelle metropolitane uccidendo bambini, uomini e donne e' schifoso come lo sono le bombe, per nulla intelligenti, dei droni che uccidono bambini, uomini e donne nei villaggi che vanno del medio oriente e non solo''. Lo dichiara in una nota il coportavoce nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, rispondendo al post del deputato del M5S sulla crisi in Iraq.

''Sostenere che che il processo di realizzazione di stati etnici e inarrestabile e' sbagliato e comunque questo processo va impedito attraverso i percorsi di politiche di pace di cooperazione, integrazione e anche attraverso la realizzazione di una forza internazionale di polizia per evitare quei genocidi che drammaticamente nel silenzio dell'Europa sono stati realizzati, come nel caso del Rwanda che porto' in pochi mesi allo sterminio di 1 milione di persone nello scontro tra Hutu e Tutsi sterminando gli Hutsi'', aggiunge Bonelli.

''Passare dagli stati nazione agli stati etnici che si basano sulla pulizia etnica? Una follia che va contrastata con gli strumenti della politica - continua -. Il controllo delle risorse naturali dal petrolio, al coltan, uranio e' alla base di molti conflitti che provoca guerre e terrore e allora chi vuole un altro mondo e Di Battista e' sicuramente tra questi dovrebbe battersi per una diversa distribuzione delle risorse, per la redistribuzione della ricchezza, per fermare l'aggressione alle risorse del pianeta. Le armi sparate dai droni e le bombe usate dai terroristi sono prodotte dalle stessa industria bellica mondiale, vero potere globale''. ''Giustificare il terrorismo e' sbagliato e inaccettabile perche' il terrorismo rafforza sempre piu' l'opzione della risposta militare che uccide sempre civili a partire dai bambini'', conclude Bonelli.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari