domenica 04 dicembre | 04:52
pubblicato il 23/ago/2014 15:12

Immigrati: senatori LN, 'Dublino II' in Nord Ue applicato a convenienza

(ASCA) - Roma, 23 ago 2014 - '''Dublino II'' determina quale sia lo Stato membro dell'Unione europea competente a esaminare una domanda di asilo o a riconoscere lo status di rifugiato in base alla Convenzione di Ginevra. E stabilisce, appunto, che sia il primo Paese dell'Unione in cui i rifugiati entrano il responsabile per il procedimento d'asilo. I rifugiati che arrivano sulle nostre coste sono appena il 40 per cento, gli altri sono tutti immigrati clandestini che non sai quali intenzioni abbiano. L'Isis, ricordiamo ad Herrmann, sta reclutando anche tra questi disperati''. E' quanto affermano, commentando le parole del Ministro dell' Interno della Baviera, Herrmann, i senatori della Lega Nord, Sergio Divina, Silvana Comaroli e Nunziante Consiglio i quali ricordano che ''Dubino II ha finito per creare quelli che sono chiamati i ''dublinati'', cioe' i molti profughi che, approdati in Italia, si spostano poi all'estero, soprattutto in Germania e nei Paesi del nord Europa, loro meta finale''.

''Peccato pero' - sottolineano i parlamentari della Lega Nord - che i Paesi del nord Europa non riconoscano il permesso rilasciato in Italia come titolo a muoversi liberamente tra le frontiere. Sono cosi' intercettati e respinti, benche' si muovano ormai dentro l'area Schengen''.

Rimanendo la nostra aspra e netta critica ''nei confronti del ministro Alfano che non riesce a gestire questa situazione se non lanciando flebili quid'', vogliamo far notare al ministro tedesco che ''e' facile parlare dalle dolci vallate bavaresi piuttosto che dalle coste siciliane o calabresi, o da alcuni quartieri delle grandi citta', come Milano, Roma, Torino, dove la gestione di questi disperati disposti a tutto, e' una oramai una ecatombe''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Riforme
Referendum, sfida decisiva per la madrina delle riforme Boschi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari