martedì 06 dicembre | 02:20
pubblicato il 10/giu/2014 19:12

Immigrati: Meloni (FdI),stop Mare Nostrum e trattenere soldi da fondi Ue

Immigrati: Meloni (FdI),stop Mare Nostrum e trattenere soldi da fondi Ue

(ASCA) - Roma, 10 giu 2014 - ''Se davvero l'Italia vuole avere risposte dall'Ue sull'emergenza immigrazione, interrompa immediatamente l'operazione ''Mare Nostrum' e trattenga i soldi necessari al mantenimento dei richiedenti asilo dalle risorse che ogni anno la nostra Nazione versa nelle casse dell'Europa. Questo si' sarebbe un segnale serio di un governo serio''. E' quanto scrive il presidente nazionale di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Giorgia Meloni, in un editoriale pubblicato sul sito www.fratelli-italia.it.

''Non e' accettabile, invece - continua Meloni - l'atteggiamento con il quale questo esecutivo sta affrontando il problema, ne' tanto meno lo sono le soluzioni sulle quali sta lavorando il Viminale, che vorrebbe dare la cittadinanza italiana per ''ius soli' ai figli nati in Italia dei richiedenti asilo. Chi ha sbagliato si assuma le proprie responsabilita' e corra ai ripari, primo su tutti il ministro Alfano che dopo aver firmato l'aggiornamento degli Accordi di Dublino che prevedono, tra l'altro, che un richiedente asilo debba essere accolto nella prima Nazione in cui si presenta ma non possa circolare liberamente negli altri 27 Stati dell'Ue, afferma oggi di voler rimandare indietro coloro che non hanno i requisiti senza dirci con quali soldi visto che hanno svuotato il fondo per il rimpatrio dei clandestini destinando le risorse all'accoglienza''.

''Da questo governo delle contraddizioni arrivano solo chiacchiere. Ma l'Italia non puo' permettersi di perdere ulteriore tempo, soprattutto dopo le allarmanti notizie che arrivano dalla Marina Militare sugli otto casi di positivita' ai test tbc, che riguardano il personale impegnato in ''Mare Nostrum' - conclude Meloni -. Si ponga fine a questo scempio: si interrompa un'operazione fallimentare che ha trasformato le navi della nostra Marina in traghetti per gli immigrati nord africani e si imponga all'Europa di farsi carico dei costi dell'emergenza perche' gli strumenti per farlo ci sono ma evidentemente non c'e' la volonta' di farlo''.

com-njb

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari