martedì 21 febbraio | 06:37
pubblicato il 30/giu/2014 16:07

Immigrati: Meloni (FdI-An), politiche governo scellerate

(ASCA) - Roma, 30 giu 2014 - ''Ci piacerebbe leggere parole di sdegno sulle sciagurate politiche di questo governo e della stragrande maggioranza delle forze politiche presenti in Parlamento in tema di immigrazione, non contro chi chiede una presa di coscienza dopo l'ennesima tragedia. L'operazione 'Mare nostrum' e l'abolizione del reato di immigrazione clandestina dimostrano che quando finto il buonismo prevale sul buonsenso i danni prodotti sono incalcolabili''. E' quanto dichiara il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni.

''Ci chiediamo quante persone dovranno morire ancora prima di porre fine a questa scellerata politica sull'immigrazione, che ha trasformato le navi della nostra Marina militare in traghetti per gli immigrati nord africani e lanciato al mondo il messaggio che in Italia tutti possono essere accolti e mantenuti - continua Meloni -. E a dir poco irresponsabile e' l'atteggiamento baldanzoso di Renzi che parla di presunte vittorie in Europa ma che non e' nemmeno riuscito a mantenere nel documento finale del consiglio europeo il mutuo riconoscimento del diritto di asilo''. ''Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale chiede ancora una volta di interrompere immediatamente l'operazione ''mare nostrum'; di ripristinare il reato di immigrazione clandestina; di pretendere che l'Europa si faccia carico dei costi dell'emergenza e la libera circolazione dei richiedenti asilo in tutti gli Stati Ue. Questo farebbe un governo serio.

Se invece si continuera' a far demagogia e a finta che tutto vada bene, qualcuno dovra' assumersi la responsabilita' delle troppe tragedie alle quali stiamo assistendo'', conclude Meloni.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Vertici M5s a Roma, possibile incontro Grillo-Raggi in Campidoglio
Pd
Enrico Letta: Pd non può finire così, attonito da cupio dissolvi
Elezioni
Blog Grillo: pazienza italiani ha un limite, lasciateci votare
Pd
Ultime ore per arginare la scissione nel Pd, occhi su Emiliano
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia