martedì 24 gennaio | 20:59
pubblicato il 11/mag/2015 15:29

I prof invadono la bacheca Fb Renzi: indignati, non votiamo Pd

"Matteo aspettati un tonfo alle Regionali". Ma c'è chi lo difende

I prof invadono la bacheca Fb Renzi: indignati, non votiamo Pd

Roma, 11 mag. (askanews) - Il premier Matteo Renzi posta sulla sua pagina Facebook la foto con i tennisti Fabio Fognini e Simone Bolelli, vincitori degli Australian Open, ricevuti a Palazzo Chigi e lo spazio bacheca viene letteralmente preso d'assalto dai commenti. Ma non si parla di sport, bensì di scuola. La "buona scuola" contro cui protestano anche in questo modo alcune decine di utenti ed insegnanti con un messaggio standard: "Noi docenti NON voteremo più il PD perchè indignati dal Ddl sulla buona scuola".

C'è poi chi aggiunge varianti al messaggio del tipo "Aspettati un tonfo alle Regionali" o "caro Renzi ti conviene non votare il Pd nemmeno tu se non vuoi fare brutta figura" (Pino). "Sono stato sempre a fianco del Pd nelle lotte per difendere la scuola pubblica, dalla Moratti alla Gelmini, oggi mi ritrovo un Pd falso e come tutti gli altri - scrive Stefano -. Il mio VOTO e quello di tutta la mia famiglia il 31 maggio non andrà a questo Pd perché crediamo nella democrazia". E ancora: "La scuola torna indietro di 40 anni. Tu non sei affatto un rottamatore, tu sei un restauratore. Io non voterò mai più il centro sinistra signor primo ministro" (Emanuele). Batte un colpo anche il sindacato: "Abbiamo paura di questa autonomia che non privilegerà il merito bensì il meretricio" è il messaggio firmato dalla Uil scuola Ragusa.

Ma, benchè più rari, ci sono anche i messaggi di sostegmo al premier. "Ma smettetela - scrive Luca - di dar contro a Renzi per partito preso, sono convinto che la metà della gente che partecipa a questa ridicola iniziativa di protesta (assolutamente legittima per carità) non sa neanche di cosa parli la legge della buona scuola. Vai avanti Matteo, sei più forte delle critiche!".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pd
Fassino: un giovane Prodi? Il Pd un leader ce l'ha già
Governo
A P.Chigi summit Gentiloni e ministri su sicurezza-immigrazione
M5s
Grillo imbavaglia i suoi: parlate se autorizzati o andate via
M5s
Grillo a eletti M5s: siete portavoce, linea la decidono iscritti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, ok Camera a mozione contro l'abuso di antibiotici

Roma, 24 gen. (askanews) - "Approvata dalla Camera la nostra mozione contro la resistenza agli antibiotici, un fenomeno che, di questo passo, entro il 2050 potrebbe diventare...

Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4