venerdì 09 dicembre | 09:11
pubblicato il 27/giu/2013 19:19

Grillo: Cicchitto, senza giornalisti parlamentari e' grande fratello

(ASCA) - Roma, 27 giu - ''Grillo non si rende conto che attaccando i giornalisti parlamentari attacca la liberta' d'informazione, umilia molti giovani precari che lottano tutti i giorni contro la crisi dell'editoria e aizza rabbia su persone che davvero non se la meritano''. Cosi' Fabrizio Cicchitto, Pdl, presidene della Commissione Esteri della Camera.

''Se i giornalisti parlamentari - prosegue Cicchitto - passano molto tempo a Montecitorio, e' per dare ai cittadini notizie che vadano piu' in profondita' e per avere un confronto diretto con i politici. Il che va a tutto vantaggio della liberta' d'informazione. Immaginiamo solo per un istante che i giornalisti non potessero piu' fare il loro lavoro in Transatlantico: il mondo dell'informazione si ridurrebbe al copia e incolla dei comunicati ufficiali provenienti dai gruppi parlamentari e dalle segreterie di partito. Uno scenario da Grande Fratello. E' chiaro che un'ipotesi del genere potrebbe pero' far piacere a Grillo, cosi' potrebbe parlare solo lui censurando definitivamente i parlamentari 5stelle e non dovendosi piu' preoccupare delle gaffe dei portavoce''.

''C'e' poi da sottolineare -conclude Cicchitto- che fra i giornalisti parlamentari ci sono anche molti precari e molti altri in contratto di solidarieta'. Se li vediamo ad orari inoltrati della sera a Montecitorio e' perche' fanno un lavoro immane e straordinario. E' vergognoso denigrarli e insultarli sulla base del niente come fa Grillo. Ai giornalisti parlamentari, e in particolare a chi subisce sulla propria pelle gli effetti della crisi dell'editoria e nonostante cio' va avanti con sacrifici e determinazione, va tutta la mia stima e la mia piu' profonda vicinanza''.

com-min

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Pontassieve riaccoglie Renzi: "non molli ora, deve andare avanti"
Governo
Mattarella apre consultazioni,l'arbitro silente debutta in campo
Governo
Renzi domani torna a Roma, oggi pranzo dal padre e poi a Messa
Governo
Crisi, Grillo: elezioni subito senza scuse, legge elettorale c'è
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni