martedì 21 febbraio | 07:05
pubblicato il 28/giu/2013 11:52

Governo: Sereni, basta mine su percorso esecutivo

Governo: Sereni, basta mine su percorso esecutivo

(ASCA) - Roma, 28 giu - ''In attesa di vedere come si concludera' questa seconda giornata europea, mi trovo d'accordo con il presidente del consiglio italiano che si ritiene soddisfatto della prima. Il fatto che ai 6 miliardi gia' stanziati nell'ambito dell'Iniziativa per l'occupazione dei giovani e anticipati ai primi due anni del prossimo bilancio pluriennale, se ne possano recuperare almeno altri 2, secondo il presidente del Consiglio europeo Herman Van Rompuy, o addirittura 3 secondo il premier Enrico Letta, non era affatto scontato. Una maggiore sensibilita' sul dramma dell'occupazione per i giovani, italiani ed europei, e' un obbligo per tutti i leader e l'auspicio e' che questi stanziamenti possano crescere ben oltre gli 8-9 miliardi''.

Lo ha affermato in una nota Marina Sereni, vice presidente della Camera dei deputati ed esponente del Partito Democratico.

''Non sono certo d'aiuto al difficile lavoro in Europa, le fibrillazioni di casa nostra e le mine, seminate sul percorso del Governo, a cominciare dal blitz Pdl sulla giustizia, o dalle dichiarazioni di Brunetta al Financial Times'' ha sottolineato Sereni secondo cui ''essere di lotta e di governo non e' mai riuscito a nessuno e ancor piu' complicato diventa in un esecutivo nato dalla necessit a' di dare risposte immediate non su un programma di parte, ma su emergenze condivise''. ''Lavoro, crescita, riforme, a cominciare da quella elettorale: per questo sta insieme questa maggioranza tra diversi che sono e resteranno tali. A meno di non voler portare il Paese alle elezioni, eventualita' ufficialmente smentita, sarebbe utile che autorevoli esponenti del Pdl smettessero di fare campagna elettorale e si impegnassero a sostenere e magari migliorare i provvedimenti che arrivano in Parlamento. A cominciare dal pacchetto lavoro'', ha concluso Sereni.

com-brm/cam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Vertici M5s a Roma, possibile incontro Grillo-Raggi in Campidoglio
Pd
Enrico Letta: Pd non può finire così, attonito da cupio dissolvi
Elezioni
Blog Grillo: pazienza italiani ha un limite, lasciateci votare
Pd
Ultime ore per arginare la scissione nel Pd, occhi su Emiliano
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia