martedì 21 febbraio | 10:55
pubblicato il 17/lug/2014 12:53

Governo: Sel, Padoan deludente e insoddisfacente

(ASCA) - Roma, 17 lug 2014 - L'informativa del ministro Padoan e' stata ''deludente e insoddisfacente. Nessuna valutazione su una politica economica, che noi giudichiamo fallimentare, che ha portato l'Europa alla depressione, alla crisi economica, all'aumento della disoccupazione e anche all' aumento del debito pubblico. In Europa non abbiamo ottenuto nulla, solo un pugno di mosche''. Lo afferma il deputato di Sel Giulio Marcon, componente della commissione Bilancio, intervenendo in Aula.

''Non c'e' traccia sulla necessita' di una politica industriale e non c'e' traccia nemmeno di un intervento relativo alla ridistribuzione fiscale, una patrimoniale degna di questa nome - prosegue Marcon -. Fino ad oggi, il governo non ha ottenuto niente in Europa e temiamo che sara' cosi' anche in futuro. Se Renzi intende battersi, non a parole come ha fatto, ma con coerenza per cambiare le regole del Patto di stabilita', noi, continuando a stare all'opposizione e dall'opposizione, siamo pronti a sostenere questa battaglia.

Gia' lo facciamo nel Paese raccogliendo le firme a sostegno del referendum contro le politiche di austerita' e per un progetto di legge d'iniziativa popolare di revisione dell'articolo 81 della Costituzione che introduce il pareggio di bilancio''. ''Quello che non otterra' Renzi, noi speriamo di ottenerlo con l'iniziativa dei cittadini, dei movimenti, del sindacato, attraverso il referendum e il progetto di legge di iniziativa popolare. Solo in questo modo e' possibile la crescita, e soprattutto solo in questo modo e' possibile rimettere al centro in Europa il lavoro e i diritti delle persone'', conclude Marcon.

com-njb

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Vertici M5s a Roma, possibile incontro Grillo-Raggi in Campidoglio
Pd
Enrico Letta: Pd non può finire così, attonito da cupio dissolvi
Pd
Ultime ore per arginare la scissione nel Pd, occhi su Emiliano
Pd
Pd, Rossi: nasceranno nuovi gruppi parlamentari pro governo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia