martedì 06 dicembre | 07:07
pubblicato il 03/dic/2013 12:54

Governo: Realacci (Pd), Renzi vuole rafforzarlo

(ASCA) - Roma, 3 dic - ''Renzi non vuole far cadere il governo, ma rafforzare. Anche Letta ha parlato della necessita' di cambiare Pease, accelerare, e Renzi chiede questo, che cioe' passata la tempesta di Forza Italia finalmente ci si concentri con delle cose che gli Italiani capiscano''. Lo ha detto a Radio Radicale il presidente della commissione ambiente della Camera Ermete Realacci, deputato Pd e sostenitore di Matteo Renzi alle primarie.

''Il governo finora ha fatto bene sul riposizionamento dell'Italia sul piano internazionale - ha dichiarato Realacci - mentre onestamente non da' l'idea di avere delle prospettive per il futuro del nostro Paese. Anche questa legge di stabilita' che siamo chiamati a discutere assomiglia piu' ad un galleggiamento in attesa della fantomatica ripresa, che ad un alinea di direzione. E non aiutano nemmeno i dibattiti estenuanti sulla vicenda Imu: siamo arrivati all'accanimento massacrandoci con nomi che cambiano ogni giorno su una partita che vale 300 milioni di euro su tutte le case degli italiani, in media 20 euro ad abitazione, e' ridicolo. A meno che non sia un sottile disegno per aumentare l'occupazione, quella dei commercialisti pero'''. ''Basta parlare di Imu - ha detto ancora Realacci - basta cambiare nome alle tasse, ragioniamo sulle cose prioritarie che servono al Paese ed e' nell'interesse di Letta prendere sul serio questo invito. Proprio per questo Renzi sta provando a parlare non delle cose che piacciono ai talk show, ma dei temi che possano mobilitare le migliori energie del Paese. Tra questi un tema importante e' la green economy. Per questa ragione Renzi terra' l'appuntamento tematico piu' importante di questi giorni il prossimo 6 dicembre a Tortona, in quel Piemonte patria della chimica verde, settore che vede l'Italia forse al primo posto al mondo come brevetti''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari