sabato 03 dicembre | 05:44
pubblicato il 20/mag/2014 13:28

Governo: raccolta candidature dg Agenzia Coesione per accelerare nomina

(ASCA) - Roma, 20 mag 2014 - Il Governo accelera per la nomina del Direttore generale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale e estende la ricerca avviando una raccolta di manifestazioni di interesse da oggi fino al 27 maggio. Lo rende noto un comunicato della Presidenza del Consiglio. Il Direttore generale sara' scelto tra profili di elevata qualificazione professionale e comprovata esperienza. Si richiedono in particolare competenze e esperienze negli ambiti di responsabilita' di programmi di investimento pubblici o privati con riferimento alle politiche di coesione e di sviluppo territoriale; direzione di strutture complesse pubbliche o private, di valenza almeno nazionale, in posizione dirigenziale con autonomia gestionale e diretta responsabilita' di risorse umane, tecniche, finanziarie; gestione di rapporti istituzionali a livello nazionale, europeo e internazionale.

Secondo quanto previsto dall'articolo 10 del decreto-legge n.101/2013 e dal decreto legislativo n.165/2001, il direttore generale e' nominato con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, e' scelto tra personalita' di comprovata esperienza nella materia delle politiche di coesione ed ha le responsabilita' stabilite dalla legge e dallo statuto.

L'Agenzia per la Coesione territoriale, istituita dal medesimo decreto e di prossima costituzione, dovra' monitorare in modo sistematico la programmazione e l'utilizzo dei Fondi europei.

La partecipazione non e' vincolante per l'amministrazione e per i soggetti partecipanti e la Presidenza del Consiglio dei Ministri si riserva di procedere alla valutazione anche di ulteriori profili professionali. Il testo della ricerca di manifestazioni di interesse e' pubblicato sul sito del Governo www.governo.it.

com-sgr/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari