sabato 03 dicembre | 01:36
pubblicato il 16/set/2013 14:58

Governo: Nardella (Pd), Pdl terrorizzato da Renzi. Con lui strada giusta

(ASCA) - Roma, 16 set - ''Il Pdl e' terrorizzato dall'idea che Renzi conquisti la leadership della sinistra e, in futuro, del Paese e lo si vede dal tiro al piccione che ha inaugurato in queste ore contro il sindaco di Firenze. Dietro questa pratica indegna c'e' solo lo strenuo tentativo di salvare Berlusconi. Invece di occuparsi dell'Italia il Pdl sforna decine di comunicati e veline contro Renzi, segno che il Pd e' sulla buona strada e la sua leadership la soluzione piu' temuta dalla destra''. Lo dichiara in una nota Dario Nardella, Pd.

''Comunque il funerale politico di Berlusconi e' ineluttabile. Devono farsene una ragione: il loro leader e' stato condannato per frode fiscale. Gettar zizzania nel campo avverso non lo riabilitera'. E' pur vero che dal Pdl sono abilissimi ad usare argomenti convincenti, ma in questo caso i loro teoremi su Renzi hanno una falla gigantesca di cui si accorgerebbe anche un bambino. Il governo non cadra' per il semplice fatto che Berlusconi non ha alcun interesse a farlo cadere, nonostante le sceneggiate napoletane che ministri e parlamentari metteranno in atto nei prossimi giorni in relazione alla decadenza. Capiamo il terrore degli esponenti del Pdl davanti alla prospettiva delle urne ma stiano sereni: Matteo - aggiunge il deputato renziano - ha detto con chiarezza che sosterra' il governo e la crisi non ci sara'.

Se si candidera' e sara' eletto segretario puntera' ad un partito forte e autorevole che sollecitera' il Governo su punti qualificanti di un programma di sinistra, come il lavoro e l'equita'. Solo con un partito forte si avra' un governo forte. Il resto sono chiacchiere e tattica, con cui Berlusconi spera di lucrare consenso politico minacciando la crisi ogni giorno e imponendo cosi' la sua agenda come ha fatto con l'Imu. Dal Pdl si mettano il cuore in pace: non cadremo nella trappola''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari