giovedì 08 dicembre | 07:53
pubblicato il 24/apr/2013 13:01

Governo: Filippin (Pd), con Letta rinnovamento unito ad esperienza

(ASCA) - Venezia, 24 apr - ''Affidando ad Enrico Letta l'incarico di guidare il nuovo Governo il presidente Napolitano sceglie uno degli esponenti piu' autorevoli e rappresentativi del Partito Democratico: conosciuto e apprezzato anche all'estero, Letta sapra' affrontare la drammatica crisi economica con estrema competenza''. Lo afferma la senatrice Rosanna Filippin, segretario del PD Veneto.

''Enrico Letta e' stato il piu' giovane ministro della storia repubblicana, da oggi e' anche il piu' giovane Premier dopo Giovanni Goria: si tratta di un segnale di forte rinnovamento che Napolitano vuole dare al Paese.

Particolarmente legato ai settori produttivi del Nord e soprattutto del NordEst, Enrico Letta conosce profondamente i problemi del nostro territorio, le grandi difficolta' in cui versano le PMI, e la sua preparazione economica sara' fondamentale per il rilancio del Paese. Ora - prosegue Filippin - serve che la responsabilita' tanto evocata da tutte le forze politiche si traduca in un impegno serio e costante per stabilizzare la scena politica. In altre parole, il Parlamento esprima una fiducia ampia al nuovo Governo in tempi brevi, in modo da partire subito con le riforme. Il Partito Democratico, che detiene la maggioranza assoluta alla Camera e quella relativa al Senato, esprime un uomo di grande levatura umana e politica, dalla convinta vocazione europeista, che sono certa condurra' l'Italia con mano ferma attraverso la tempesta della crisi economica e sociale.

Dobbiamo far ripartire il Paese, riscrivere le regole assieme alle altre forze politiche - conclude la Filippin - e sono convinta che Enrico Letta sia l'uomo giusto per rilanciare il dialogo fruttuoso e assolvere a un cosi' gravoso incarico''.

fdm/sam/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni