venerdì 02 dicembre | 19:32
pubblicato il 12/ago/2013 19:30

Governo d'agosto: Letta a Roma, ministri in vacanza

Governo d'agosto: Letta a Roma, ministri in vacanza

(ASCA) - Roma, 12 ago - ''Il governo non va in vacanza e continua a lavorare per tutto il mese di agosto''. Con queste parole il premier Enrico Letta ha voluto illustrare ai giornalisti lo 'spirito estivo' del suo esecutivo in un momento di emergenza. Con pazienza cerchiamo di ricostruire, per i lettori, il movimento ministri.

La promessa e' stata mantenuta - almeno da Letta - e oggi, rientrato da Baku, il presidente del Consiglio ha tenuto una conferenza stampa a palazzo Chigi per presentare tre direttive dell'esecutivo.

Nel palazzo del governo non erano presenti altri componenti del Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende, a partire dal vice premier Angelino Alfano. Oggi solo il ministro della Pubblica istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha annunciato un impegno istituzionale: la commemorazione dell'eccidio di Sant'Anna di Stazzema. Gli altri ministri risultano tutti fuori Roma, in localita' tenute riservate e, comunque, si garantisce , in luoghi che consentono di raggiungere la Capitale con facilita' in caso di bisogno. E' il caso del ministro per i rapporti con il Parlamento, Dario Franceschini e del ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni.

Il primo appuntamento resta fissato per il 23 agosto, data del prossimo Cdm e nell'attesa i ministri si concedono un po' di relax. Pausa di riposo per il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, mentre il capo del dicastero della Difesa, Mario Mauro, si trova in Sardegna, a Olbia. Il ministro della Pubblica amministrazione, Giampiero D'Alia, e' alle isole Eolie, nella 'sua' Lipari che aveva suonato le campane a festa nel giorno della nomina. Vacanze in montagna invece per il ministro delle Riforme Costituzionali, Gaetano Quagliariello, che ha approfittato per praticare il trekking in Abruzzo. Il ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, fanno sapere, e' in vacanza ma solo fino a domani. Neanche il ministro degli Esteri, Emma Bonino, risulta essere nel suo ufficio alla Farnesina.

ceg/sat

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Centrodestra
Berlusconi in tv propone leadership a Del Debbio: "ci rifletta"
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari