martedì 24 gennaio | 14:47
pubblicato il 14/mar/2013 19:22

Governo: Calderoli a Pd, presidenza Camera a Pdl e Finocchiaro al Senato

Governo: Calderoli a Pd, presidenza Camera a Pdl e Finocchiaro al Senato

(ASCA) - Roma, 14 mar - ''Considerato il risultato elettorale il Pd riconosca al Pdl la presidenza della Camera, rivendichi per se' stessa quella del Senato, dove Anna Finocchiaro e' un candidato eccellente''. E' quanto afferma il senatore della Lega Nord Roberto Calderoli in un'intervista rilasciata al quotidiano la Padania in edicola domani. ''La Lega c'e' ed e' pronta a discutere di tutto e con chiunque'', sottolinea.

Secondo Calderoli il Pd dovrebbe anche far ''ripartire il dialogo per l'individuazione di un presidente della Repubblica senza una tessera in tasca e il confronto per un Governo che realizzi tutto quello che tutte le coalizioni hanno inserito nel loro programma elettorale ovvero le misure per l'emergenza economica, per l'occupazione per il sostegno alle famiglie e alle imprese in crisi, e le riforme costituzionali su cui tutti si dicono d'accordo''. Solo cosi' ''ritornera' la politica e se torna la politica la Lega c'e' ed e' pronta a discutere di tutto e con chiunque''.

''Se prima ci si lamentava dei teatrini della politica - continua Calderoli - oggi siamo vicini alla farsa, una farsa destinata a portare non solo la politica ma l'intero Paese, con le famiglie e le imprese. a sbattere contro un muro e questo non lo possiamo accettare''. Per cui ora ''la si smetta con le farse, perche' c'e' persino il rischio che non possa insidiarsi il Senato e se mai accadesse una politica di questo genere, una politica che non e' in grado di esprimere neppure un presidente del Senato, ci trascinerebbe verso un baratro, persino peggiore a quello della Grecia o a quello dell'Argentina di dieci anni fa, trascinandoci, considerando il nostro debito pubblico, verso una liquidazione fallimentare del Paese. La Lega Nord - conclude Calderoli - alle farse o ai giochini della politica non ci sta''.

com-ceg

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Di Maio: né Salvini né Meloni, non facciamo alleanze
L.elettorale
Grillo: legge elettorale sarà quella che deciderà la Consulta
Pd
Fassino: un giovane Prodi? Il Pd un leader ce l'ha già
L.elettorale
Partiti attendono Consulta su Italicum. Già divisi sul day-after
Altre sezioni
Salute e Benessere
Al via Peter Baby Bio, progetto toscano per omogeneizzati Km zero
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4