martedì 24 gennaio | 12:33
pubblicato il 08/gen/2014 15:16

Governo: Bianchi, idee chiare su riforme, da Ncd contributo decisivo

(ASCA) - Roma, 8 gen 2014 - ''Il Nuovo Centrodestra ha le idee chiare sulle riforme che servono al paese, consapevoli che siamo determinanti per gli obiettivi che il governo vuole raggiungere. E consapevoli, inoltre, che rappresentiamo gia' un punto di riferimento, di speranza tra i cittadini moderati del centrodestra e una certezza nel panorama politico, come rilevato da tutti i sondaggi''. E' quanto afferma il deputato del Ncd, Dorina Bianchi.

''Sono tante le sfide che ci attendono nei prossimi mesi - sottolinea - per fare del 2014 l'anno della crescita e del rilancio. Oggi l'Istat conferma l'urgenza di intervenire sull'occupazione e sul costo del lavoro; le imprese sollecitano nuovi interventi e una maggiore semplificazione.

Bisogna rafforzare le politiche per le famiglie; il Sud necessita di uno shock, il paese delle riforme. Nel 2013, grazie anche al contributo del Ncd, siamo riusciti a tenere la barra dritta, i conti in ordine e si vedono i primi segnali positivi. Adesso, con il contratto di governo che andremo a stipulare con le altre forze di governo, non ci sono piu' alibi per dare una scossa alla ripresa''.

''Proprio per portare un contributo importante al confronto - aggiunge Bianchi - il leader Alfano incontrera' in queste ore rappresentanti delle associazioni di categoria, delle parti sociali. E il nostro movimento ha organizzato per i prossimi fine settimana delle iniziative a Bari, a Pesaro e a Roma per coinvolgere il Mezzogiorno, i giovani, gli amministratori locali e quindi il territorio. Vogliamo che tutti si rendano protagonisti di questa fase cruciale per il futuro e lo sviluppo del nostro paese. Il Nuovo Centrodestra - conclude Bianchi - e' pronta e determinata a fare la propria parte''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Di Maio: né Salvini né Meloni, non facciamo alleanze
L.elettorale
Grillo: legge elettorale sarà quella che deciderà la Consulta
L.elettorale
Partiti attendono Consulta su Italicum. Già divisi sul day-after
Pd
Fassino: un giovane Prodi? Il Pd un leader ce l'ha già
Altre sezioni
Salute e Benessere
Al via Peter Baby Bio, progetto toscano per omogeneizzati Km zero
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: strategia Ue premessa solido sviluppo attività
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4