venerdì 09 dicembre | 07:05
pubblicato il 03/mag/2013 15:05

Governo: Arcigay, nomina Biancofiore equivale a un insulto

(ASCA) - Roma, 3 mag - ''Francamente ci sfugge l'idoneita' della nomina a sottosegretario alle Pari opportunita' di una suffragetta dell'omo-transfobia come Michaela Biancofiore. La berlusconiana di ferro, oltre che ferocemente contraria alle nozze gay, ha ringhiato contro le persone trans, strani mix che la lacerebbero perplessa, e contro i loro affetti che definisce problematici. Quelli omosessuali tuttalpiu' configurerebbero una natura diversa e difficile''. E quanto sottolineato da Flavio Romani, presidente dell'Arcigay, in merito alla nomina di Michaela Biancofiore a sottosegretario alle Pari Opportunita'. Secondo Romani ''l'aplomb, di certo, non e' tra le sue qualita' come ad esempio, quando ad una orribile uscita di Franco Battiato sulla condizione femminile, se ne e' uscita con una altrettanto infelice dichiarazione che paventava un'eventuale omosessualita' del cantante''.

''Insomma la sua nomina, insieme al totale silenzio del monocolore Letta sui diritti di gay, lesbiche e trans, e' l'ennesimo insulto a migliaia di cittadini italiani che intendono le pari opportunita' come la rimozione di ogni ostacolo alla piena realizzazione di tutti gli individui compresi omosessuali e trans. E da questo punto di vista - ha aggiunto - Micaela Biancofiore e' esattamente uno di questi ostacoli''. Proprio per questo ''abbiamo aperto, attraverso l'Antenna Territoriale di Salerno e via via da altre antenne sparse sul territorio nazionale, presso l'UNAR, l'ufficio anti discriminazioni istituito presso lo stesso Ministero delle Pari Opprtunita' di cui e' sottosegretario la Biancofiore, una procedura di infrazione nei suoi confronti per transfobia con la richiesta della revoca della nomina.

Michaela Biancofiore infatti si e' rappresentata come una persona che discrimina attivamente la minoranza trans'', ha concluso. com-brm/mau/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Pontassieve riaccoglie Renzi: "non molli ora, deve andare avanti"
Governo
Mattarella apre consultazioni,l'arbitro silente debutta in campo
Governo
Renzi domani torna a Roma, oggi pranzo dal padre e poi a Messa
Governo
Crisi, Grillo: elezioni subito senza scuse, legge elettorale c'è
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni