domenica 04 dicembre | 03:13
pubblicato il 01/lug/2014 16:40

Giustizia: Buccarella (M5S), da governo politica del fumo

(ASCA) - Roma, 1 lug 2014 - ''Continua la politica di slogan, piena di fumo e senza sostanza da parte del Presidente Renzi''. E' quanto afferma il capogruppo M5S al Senato, Maurizio Buccarella, commentando l'esito della presentazione della nuova riforma della Giustizia ventilata dal governo.

''Ci hanno fatto perdere due mesi al Senato millantando un imminente arrivo di norme su autoriciclaggio e falso in bilancio, che in concreto si sono ridotte ad uno scopiazzamento di un emendamento del PD nel primo caso e nel nulla assoluto nel secondo'', continua Buccarella. ''Anche questa annunciata riforma epocale della Giustizia in dodici punti non apporta alcun contributo concreto alla discussione odierna. Ancora una volta solo slogan e buone intenzioni che i media stanno cercando di far passare come progetto concreto. Il Movimento 5 Stelle sara' come sempre disposto a confrontarsi sui delicati temi della giustizia non appena questi annunci si tradurranno in disegni di legge'', spiega il capogruppo M5S al Senato. ''Per il momento profonderemo tutte le forze necessarie affinche' la Commissione Giustizia al Senato riprenda celermente l'esame del testo unificato su corruzione, autoriciclaggio e falso in bilancio visto che ancora una volta la promessa del Governo di portare la sua proposta non e' stata mantenuta e ci batteremo affinche' l'aula del Senato lo licenzi al piu' presto'', spiega Buccarella. ''Ma oggi purtroppo e' arrivato l'ennesimo segnale negativo.

La conferenza dei capigruppo non ha calendarizzato fino al 17 luglio la legge anticorruzione, dicendo 'no' alla nostra richiesta'', conclude il capogruppo del Movimento 5 Stelle. com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Riforme
Referendum, sfida decisiva per la madrina delle riforme Boschi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari