martedì 06 dicembre | 21:12
pubblicato il 07/giu/2014 16:39

G7: blog Grillo, Renzi non invitato a riunione Obama-leader europei

G7: blog Grillo, Renzi non invitato a riunione Obama-leader europei

(ASCA) - Roma, 7 giu 2014 - ''L'altra mattina si e' verificato un episodio sintomatico a Bruxelles. E' avvenuto un episodio simile al famigerato sorrisetto di Sarkozy su Berlusconi, ma molto molto peggio e ben piu' grave''. Due giorni fa, ''dopo le riunioni ufficiali del G7, Barack Obama ha organizzato una riunione strategica 'con i partner europei' (quindi niente Cina, niente Giappone) per stabilire alcuni 'punti fermi nella strategia politica globale dei prossimi mesi'. L'ora era le 17.

Il nostro premier si e' accodato, tutto contento. Peccato che l'Italia non sia stata invitata. Ci sono andati la Germania, la Francia, l'Inghilterra. Lui no. Quindi, nessuno di noi.

L'Italia e' stata tenuta fuori''. E' quanto si legge sul blog di Beppe Grillo a firma Sergio Di Cori Modigliani. ''Grazie alla nostra overclass - prosegue il post -, il nostro Paese e' ritenuto non affidabile, non attendibile, non adulto a sufficienza per ascoltare cio' che devono dirsi i grandi che contano. La cupola mediatica, a differenza che per il sorrisetto di Sarkozy, ha provveduto a non comunicare la notizia, non sottolinearla, non darle enfasi. Ecco perche' serve qualche atto comportamentale immediato di grande spessore''.

Quindi Di Cori Modigliani aggiunge: ''Gli investitori internazionali stanno scappando via : e' il danno collaterale provocato da persone come Berneschi, Bazoli, Pesenti, Penati, Ligresti, Greganti, Zaia, Cota, ecc. Chi li paga, questi danni? Quanto ci costa la nuova immagine di un nostro premier che viene tenuto fuori della stanza che conta? Quanto ci costa il fatto che nessun telegiornale abbia dibattuto sulla vicenda? L'Italia va a guidare il semestre europeo non per merito, ma per burocrazia, dato che c'e' il turnover, quindi tocca a noi. Ci arriva schiaffeggiata e umiliata, avvilita e denigrata. Non si otterra', dunque, un bel nulla''. com-sgr/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Alfano: pronostico elezioni anticipate a febbraio
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni