martedì 06 dicembre | 09:26
pubblicato il 25/lug/2013 17:09

Fisco: Santanche'. letta non faccia demagogia a buon mercato

Fisco: Santanche'. letta non faccia demagogia a buon mercato

+++In Italia tasse troppo alte, sbagliato penalizzare la ricchezza+++. (ASCA) - Roma, 25 lug - ''Letta non faccia demagogia a buon mercato sparando nel mucchio e rivolgendosi solo contro gli evasori fiscali facendo di tutte le erbe un fascio. Il presidente del consiglio infatti avrebbe fatto bene anche a dire che responsabilita' ha la politica in tutto questo e perche' ci sono italiani che non pagano le tasse: non perche' non vogliono ma perche' non ci riescono. E allora abbia anche il coraggio di dire se un imprenditore, che e' a credito rispetto alla pubblica amministrazione che non paga da oltre 1 anno le imprese, e'o meno un evasore fiscale se sceglie di pagare i propri operai anziche' l'Iva. Abbia il coraggio di dire se un artigiano e' evasore fiscale se deve scegliere tra pagare le tasse o sfamare la propria famiglia''.

E' quanto afferma Daniela Santanche' (Pdl) che aggiunge: ''Il nostro e' un Paese nel quale molti non pagano le tasse non perche' sono evasori fiscali ma perche' le tasse sono troppo alte. E' l'amara e dura realta'di un Paese ridotto ai minimi termini, in cui c'e' anche la criminalizzazione della ricchezza anche se guadagnata col sudore della fronte''.

''Consiglio ai naviganti: i consumi crollano -afferma ancora Santanche'- anche perche' ormai in Italia chi ha una bella macchina o un bel vestito e' considerato un ladro. Io sono cresciuta con l'insegnamento che si nasconde solo quello che si ruba. Dobbiamo andare orgogliosi delle nostre imprese che generano ricchezza e non penalizzarle sempre. Letta non pensi di coprire il mancato aumento percentuale di 1 punto di Iva facendo pagare ai lavoratori autonomi i cui introiti sono diminuti e che spesso sono costretti a fare debiti o mutui per pagare le tasse''.

com-min

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari