lunedì 05 dicembre | 20:01
pubblicato il 04/set/2014 15:04

Fisco: Rampelli (FdI-An), bene Capezzone, dice le nostre stesse cose

(ASCA) - Roma, 4 set 2014 - ''Da oggi abbiamo un alleato in piu' nella storica battaglia per inserire in Costituzione il limite alle tasse. Ed e' il presidente della commissione Finanze Daniele Capezzone. All'inizio della legislatura, abbiamo presentato una proposta di legge costituzionale ''Modifica all'articolo 53 della Costituzione, in materia di princi'pi del sistema tributario e di limite alla pressione fiscale complessiva'' (Atto Camera 1213), ma l'esame non e' stato mai avviato''. E' quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Fabio Rampelli, rispondendo alle affermazioni di Capezzone. ''Non solo - ha aggiunto Rampelli - Quando Fratelli d'Italia presento', durante la discussione dell'avvio delle riforme il 29 maggio 2013, una mozione chiedendo che venisse inserito nel ''pacchetto' delle modifiche istituzionali anche quella dell'articolo 53 della Costituzione, Forza Italia voto' contro. Alla luce della 'conversione' dell'on.

Capezzone ci auguriamo che la modifica possa avviarsi nel processo di riforma che la Camera si appresta a esaminare. Si tratta di una vera emergenza in difesa della capacita' tributaria dei cittadini. Rammentiamo che l'articolo 53 della Costituzione prevede che ''tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacita' contributiva''. Il sistema tributario e' informato a criteri di progressivita'''''. ''Questo concorso alle spese pubbliche da parte di cittadini e imprese - ha concluso il capogruppo FdI-An a Montecitorio - ha oltrepassato di gran lunga la capacita' contributiva degli italiani e il rispetto della costituzione vanno urgentemente ripristinati e concretizzati, prima che le famiglie e le aziende italiane siamo sterminate''.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, Di Maio: da domani al lavoro per futuro governo M5s
Riforme
Referendum, Renzi: ho perso io e mi dimetto, ma senza rimorsi
Riforme
Referendum, Grillo: addio Renzi, ha vinto la democrazia
Riforme
Referendum, affluenza finale 68,48%. Si è votato di più al Nord
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari