martedì 06 dicembre | 03:58
pubblicato il 25/set/2013 14:05

Fisco: Maietta (FdI), votiamo a favore delega ma abbassare tasse

(ASCA) - Roma, 25 set - ''Fratelli d'Italia votera' a favore di questo provvedimento di delega fiscale, ma lo fara' nell'auspicio che questo costituisca solo un primo passo nel senso di migliorare il rapporto tra i cittadini ed il sistema fiscale''. E' quanto ha dichiarato oggi alla Camera il deputato di Grateli d'Italia Pasquale Maietta durante la dichiarazione di voto sul disegno di legge di delega fiscale.

''Apprezziamo molti degli obiettivi contenuti nel testo in esame - ha aggiunto Maietta - il perseguimento della certezza del sistema tributario attraverso la definizione dell'abuso del diritto; il miglior funzionamento del contenzioso; il riordino della riscossione delle entrate locali; la revisione delle sanzioni penali ed amministrative''.

''Per la questione, a nostro parere centrale, del contrasto alle forme patologiche nel gioco d'azzardo, avremmo preferito l'adozione di norme piu' stringenti, quali la riduzione dell'offerta di gioco; la previsione di un rafforzamento dei poteri dei sindaci - ha proseguito - la fissazione delle fasce orarie in cui e' consentito il funzionamento dei giochi; la previsione di alimentare il fondo di contrasto al gioco d'azzardo patologico anche con i proventi della intera filiera del gioco, e, infine, la possibilita' di individuare meccanismi di autoesclusione dal gioco ulteriori rispetto alla creazione del registro nazionale''. Il deputato di FdI ha quindi concluso: ''Ben venga un migliore funzionamento del sistema tributario - ha concluso Maietta - ma molto rimane da fare per risolvere la questione della eccessiva imposizione fiscale nel nostro Paese, anche a carico dei privati, che concorre a rallentare sensibilmente la ripartenza della nostra economia''.

com-sgr/cam/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari