mercoledì 07 dicembre | 10:09
pubblicato il 12/feb/2013 09:48

Finmeccanica: Letta (Pd), governo prenda decisioni immediate (1 update)

+++''Ci aspettiamo una consultazione nelle prossime ore tra le forze politiche della maggioranza''+++.

(ASCA) - Roma, 12 feb - ''Finmeccanica vuol dire tanti posti di lavoro al Nord come al Sud ed e' un settore cruciale per l'industria dell'aeronautica e della difesa. La magistratura non si commenta e fara' il suo corso ma sicuramente il Governo dovra' prendere delle decisioni immediatamente perche' il gruppo non puo' essere lasciato senza il suo presidente e amministratore delegato, perche' Orsi riveste entrambi i ruoli''. Lo afferma il vicesegretario del Pd Enrico Letta commentando a Omnibus su La7 l'arresto del manager.

Per Letta ''e' un grande problema per l'Italia, bisognera' che si metta mano rapidamente a una soluzione che sia in grado di assicurare continuita' e rilancio del paese. Sara' una giornata di passione per il titolo di Finmeccanica in Borsa - aggiunge - gia' provato seriamente in questi mesi dalle tante difficolta' del gruppo''.

Letta, riferendosi poi alle vicende che stanno coinvolgendo anche l'Eni, sostiene che ''bisogna fare pulizia a tutti i costi su tutto cio' che lascia trasparire la minima ombra, perche' e' evidente che tutto cio' getta una pessima luce all'estero e da' l'idea di un paese in cui la corruzione e' imperante. Bisogna trarne un'indicazione di carattere generale anche per i prossimi giorni di discussione politica e campagna elettorale, perche' ritengo che la lotta alla corruzione debba essere un tema affrontato in modo molto forte, simbolico e concreto''.

Letta conclude chiarendo che su Finmeccanica ''si valutera' insieme al governo uscente il da farsi, ma credo che almeno una soluzione-ponte andra' trovata visto che i vertici scadevano ad aprile dell'anno prossimo''. In ogni caso, per Letta che sia una decisione-ponte o definitiva ''sulla vicenda Finmeccanica ci aspettiamo una consultazione nelle prossime ore tra le forze politiche della maggioranza, perche' delle decisioni vanno prese e penso che debbano essere condivise tra governo e le forze politiche principali, affinche' reggano nel tempo perche' la cosa peggiore sarebbe prendere delle decisioni pasticciate''. com-fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Renzi e Pd pronti a governo istituzionale: ma con numeri larghi
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Governo
Bersani: Renzi vuole voto? Non si vince sulle macerie del Paese
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Robotica soft, macchine più versatili ispirate a piante e animali
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni