domenica 04 dicembre | 13:30
pubblicato il 29/mag/2014 19:34

Europee: Tabacci, Cd pronto a convergenze per rafforzare maggioranza

Europee: Tabacci, Cd pronto a convergenze per rafforzare maggioranza

(ASCA) - Roma, 29 mag 2014 - ''La Direzione nazionale di Centro Democratico si e' riunita per esaminare i risultati elettorali del 25 maggio. Esprime soddisfazione per l'impegno dei candidati e per i risultati delle amministrative che hanno premiato il partito nell'ambito delle coalizioni di centrosinistra nella regione Abruzzo e in molti comuni in cui si e' votato da nord a sud''. Lo si legge in una nota dell'ufficio stampa del partito di Bruno Tabacci, che riporta integralmente il documento approvato oggi dalla Direzione Nazionale di Cd riunita nella sala Capranichetta di piazza Montecitorio.

''La Direzione - prosegue il comunicato - valuta altresi' positivamente la scelta dell'Alleanza liberal-democratica che ha avuto in Guy Verhofstadt un alfiere largamente apprezzato anche nelle presenze italiane. Il messaggio liberal-democratico ha una sua consistenza e dignita' positiva in Europa e anche in Italia puo' conquistare uno spazio politico serio, al netto dello scontro elettorale di domenica scorsa che, per effetto della violenza verbale di Grillo ha orientato gli elettori in un referendum su Renzi largamente vinto dal presidente del Consiglio e alimentato nel contempo un preoccupante astensionismo''.

''Il Centro Democratico non puo' che restare in campo con dignita' ideale e politica e consistenza programmatica. A tal fine delega il gruppo parlamentare ad assumere iniziative adeguate per costruire nell'area della maggioranza parlamentare quelle convergenze che si rivelino utili e coerenti con il rafforzamento dell'azione di governo. Delega altresi' l'ufficio di presidenza nazionale ad avanzare una proposta di riorganizzazione del partito che sara' sottoposta all'approvazione dell'Assemblea nazionale da tenersi entro l'estate'', conclude Tabacci.

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari