martedì 06 dicembre | 09:13
pubblicato il 23/mag/2014 16:20

Europee: Salvini chiude campagna elettorale davanti a dormitorio Milano

Europee: Salvini chiude campagna elettorale davanti a dormitorio Milano

(ASCA) - Milano, 23 mag 2014 - Si e' chiusa davanti al dormitorio di Viale Ortles, periferia sud di Milano, la campagna elettorale della Lega Nord. Una scelta non casuale per Matteo Salvini: ''Se l'Europa non cambia domenica con il voto italiano - sono state le sue parole - si trasforma in un dormitorio. Qui alloggiano tutte persone rovinate da una moneta sbagliata e da una tassazione eccessiva. Voglio restituire dignita' all'Italia da Nord a Sud e liberare il lavoro''. Dito puntato contro Matteo Renzi, Beppe Grillo e Silvio Berlusconi, che Salvini definisce ''tre fenomeni da circo'', perche' ''ci hanno messo in una gabbia. Il voto alla Lega Nord serve ad uscire dalla gabbia e dalla moneta unica''. Insomma, la Lega Nord e' l'unica speranza per gli italiani da Nord a Sud''.

Dopo uno scambio di battute con giornalisti e cameraman, il numero uno del Carroccio ha visitato la struttura dove alloggiano senzatetto insieme a persone in difficolta' economica: non solo extracomunitari, ma anche italiani come genitori separati o persone che hanno perso il lavoro. ''Sono contento - ha detto ancora Salvini - di aver chiuso la mia campagna elettorale qui anziche' nelle piazze dei tre fenomeni, insieme all'Italia in difficolta' che non riesce a mettere insieme il pranzo con la cena''. Salvini e' convinto che la Lega Nord si piazzera' in quarta posizione dietro Renzi, Grillo e Berlusconi ma davanti all'Ncd di Alfano. Ed e' sicuro che un buon risultato dell'M5S non avra' impatti sulla tenuta dell'esecutivo: ''Il derby Renzi-Grillo mi appassiona zero. Se siamo seri, queste sono elezioni europee''. Il suo auspicio, ovviamente, resta quello che la legislatura termini ''il prima possibile''.

fcz/sam/alf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari