sabato 03 dicembre | 05:49
pubblicato il 13/gen/2014 15:43

Enti locali: Caldoro, politica recupera credibilita' se non illude

(ASCA) - Napoli, 13 gen 2014 - ''Penso che la politica recuperi credibilita' se riesce ad avere un rapporto serio, senza illudere e senza utilizzare parole proprie della mera logica del consenso immediato, a breve. Bisogna lavorare con serieta'''.

Cosi' il presidente della giunta campana, Stefano Caldoro, commenta il sondaggio Ipr Marketing per il Sole24ore che lo vede in crescita (con un +0,7 per cento, da 54,3 a 55) insieme con altri tre governatori.

Un risultato davvero buono per il quotidiano economico che sottolinea come i dati attuali siano superiori ''anche a quel 54,7 per cento che Caldoro aveva raccolto nel marzo 2010 vincendo le elezioni contro lo sfidante Vincenzo De Luca'' (pd, attuale sindaco di Salerno e al centro delle polemiche per l'incompatibilita' fra il ruolo di primo cittadino e quello di sottosegretario ai Trasporti). A margine del Forum delle persone e delle associazioni di ispirazione cattolica, svoltosi in mattinata al Palabarbuto di Napoli, Caldoro si dice soddisfatto del riconoscimento da parte dei cittadini della Campania: ''questo mi aiuta a lavorare sempre piu' e meglio''. ''E' chiaro - aggiunge - che con questo rapporto di fiducia si riesce a fare molto di piu' perche' vuol dire che la gente capisce quello che si fa. Ancora una volta, quindi, bisogna avere pazienza e recuperare in termini di credibilita'''.

Quanto al calo che il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha registrato nella classifica Ipr (passato, nell'arco del 2013, dal 59 per cento di gradimento al 51, ben otto punti in meno), il governatore con lo stile ''british'' che lo contraddistingue, evita qualumnque tipo di commento. ''Non do giudizi sugli altri - dice - parlo per me'' e ribadisce che ''la strada giusta e' quella di ''riuscire a dire una parola in meno e fare un fatto in piu'''.

dqu/mau/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari