martedì 06 dicembre | 11:40
pubblicato il 21/feb/2013 16:14

Elezioni: Montezemolo, basta parlare del passato. Guardare avanti

Elezioni: Montezemolo, basta parlare del passato. Guardare avanti

(ASCA) - Vicenza, 21 feb - ''Considero queste elezioni fondamentali per il futuro del Paese e assisto con molto stupore a tanti leader politici che parlano come se fossero arrivati ieri mattina da Marte e non avessero avuto invece dei ruoli fondamentali nel fallimento della Seconda Repubblica''. Lo ha dichiarato Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Italia Futura, oggi a Vicenza per un incontro elettorale di Scelta Civica.

''E' improponibile pensare che queste persone, che in ruoli diversi hanno portato a questo fallimento, siano i gestori della Terza Repubblica'', ha aggiunto Montezemolo.

''La campagna elettorale ha avuto una logica di scontro e non di confronto'' e quindi l'auspicio e' che ''si volti pagina e Scelta Civica e' la prima lista nella storia del Paese che ha alla Camera tutte persone che vengono dalla societa' civile e quindi risponde ad una delle grandi esigenze che noi cittadini abbiamo, ovvero un rinnovamento della classe politica'', ha continuato Montezemolo.

''C'e' troppa gente in Parlamento che non merita di rappresentare i cittadini'', ha attaccato Montezemolo, che critica anche ''quei partiti che hanno stravotato i provvedimenti di Monti e ora sembrano essersene dimenticati''. ''Basta parlare del passato. La situazione del Paese e' sotto gli occhi di tutti, siamo gli unici, assieme alla Grecia ad esserci impoveriti negli ultimi 10, 15 anni'', ha constatato il presidente di Italia Futura. ''Bisogna guardare avanti; lo Stato deve vendere, privatizzare, liberalizzare e chi e' stato protagonista del fallimento della Seconda Repubblica deve farsi da parte. La politica - ha concluso Montezemolo - ha la maggior parte delle colpe ma non ne ha solo la politica''.

fdm/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Ecco la gastro-diplomazia: mangiare bene aiuta a conquistare mondo
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari