domenica 04 dicembre | 15:55
pubblicato il 23/feb/2013 13:18

Elezioni: lunedi' ppecoratona elettorale' su Radio 2

(ASCA) - Roma, 23 feb - ''Occuperemo mezzo palinsesto di Radio 2. Una vera e propria maratona elettorale'', dicono Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro, conduttori di ''Un giorno da pecora''. L'attesa, i primi exit poll, lo spoglio, i vincitori e i vinti, tutto lunedi' 25 febbraio in una lunga diretta battezzata ''Pecoratona'': dalle 14.50 alle 17, poi in condivisione con ''Caterpillar' dalle 18 alle 19.30 e ancora dalle 19.50 alle 21. ''Con le ''Pecorarie' abbiamo raccontato le primarie del centrodestra, anzi visto che il PDL non le voleva fare le abbiamo organizzate direttamente noi'', spiegano Sabelli Fioretti e Lauro. ''Poi, col ''Pecoration Day', da Piazza di Spagna a Roma, abbiamo fatto votare centinaia di cittadini nell'ultimo giorno in cui era possibile dare i sondaggi. Con la ''Pecoratona' di lunedi' 25 febbraio chiuderemo la nostra cialtronesca trilogia elettorale, seguendo da vicino l'esito delle elezioni, che racconteremo minuto per minuto a partire dai primi exit poll disponibili''.

Come si svolgera' la ''Pecoratona Elettorale? ''Dalle 14.50, nello studio U3 di Via Asiago, ospiteremo in studio politici, personaggi dello spettacolo, della cultura e dello sport, sconosciuti e passanti vari, coi quali commenteremo i primi risultati che saranno comunicati alle 15. Poi, alle 18, Massimo Cirri ci ospitera' nel suo ''Caterpillar' e insieme, lui da Milano e noi da Roma, daremo vita ad un'inedita e irripetibile ''pecoratona caterpilleriana'. Dalle 19.50 alle 21, sara' ancora ''Un Giorno da Pecora' in diretta per, speriamo, iniziare a delinerare il nuovo governo italiano'', chiariscono Sabelli Fioretti e Lauro.

Oltre agli ospiti in studio - tutti da scoprire - la ''Pecoratona Elettorale' si avvarra' delle incursioni di Francesca Fornario, misteriosamente collegata dai luoghi piu' importanti del momento. Insieme a lei, le canzoni e le inteviste cantate ''live' delle nostre Ebernies, al secolo Rachele Brancatisano e Serena Pagnani. 'Un Giorno da Pecora' in versione ''Pecoratona Elettorale' si potra' ascoltare sulle frequenze di Radio2 o in streaming video sul sito ufficiale della trasmissione (http://ungiornodapecora.blog.rai.it/).

com-min

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari