lunedì 05 dicembre | 09:35
pubblicato il 09/feb/2013 11:45

Elezioni: Ingroia, Pd tradisce centrosinistra. Ha governato con il Pdl

Elezioni: Ingroia, Pd tradisce centrosinistra. Ha governato con il Pdl

(ASCA) - Roma, 9 feb - ''Rivoluzione Civile e' il movimento dei cittadini, e' la casa di chi non si riconosce nei partiti che hanno sostenuto i disastri di Berlusconi prima e Monti dopo. Pd e Pdl sono corresponsabili dei provvedimenti che hanno aggravato la crisi economica e sociale, scaricandone il costo sulla fasce medio-basse e proteggendo i poteri forti.

Il vero voto utile e' quello per la nostra alternativa di Governo, l'unica in grado di rappresentare le istanze di cambiamento con coerenza ed onesta', attraverso proposte concrete per restituire centralita' ai cittadini''. E' quanto afferma in un'intervista pubblicata sul quotidiano Italia Oggi il candidato premier di Rivoluzione Civile, Antonio Ingroia, che aggiunge: ''Purtroppo il Pd non sta rappresentando il centrosinistra e neppure l'e'lite culturale del paese. Il partito di Bersani ha approvato i provvedimenti piu' iniqui degli ultimi anni, a partire dalle riforme Fornero su pensioni e lavoro. Allo stesso modo, il Pdl, che rappresenta solo gli interessi del suo leader, ha continuato a tartassare aziende e famiglie e ad aumentare gli sprechi della pubblica amministrazione. In Italia c'e' un bipolarismo all'acqua di rose, non a caso Pd e Pdl hanno stretto inciuci per anni, finendo poi per governare insieme.

Monti ha suggellato questa strana alleanza, asservendo i partiti che l'hanno sostenuto alle logiche dei poteri forti e dei grandi centri economici e finanziari. L'unica alternativa credibile per rianimare le forze sane del mondo produttivo e' la nostra proposta per uno sviluppo sostenibile, la crescita solidale e la riaffermazione della legalita' per restituire ai cittadini i capitali di mafie, evasione e corruzione: risorse che possono essere utilizzate per ricostruire il mondo del lavoro e rilanciare i consumi''. com-min

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, Di Maio: da domani al lavoro per futuro governo M5s
Riforme
Referendum,Si:respinti rappresentanti no a scrutinio voto estero
Riforme
Referendum, Renzi: ho perso io e mi dimetto, ma senza rimorsi
Riforme
Referendum, affluenza boom alle urne: alle 19 è già al 57,24%
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari