venerdì 02 dicembre | 19:36
pubblicato il 07/feb/2013 16:31

Elezioni: Grillo, non abbiamo soldi ma con noi piazze piene

Elezioni: Grillo, non abbiamo soldi ma con noi piazze piene

(ASCA) - Roma, 7 feb - ''Il Movimento 5 Stelle non ha soldi, ha pero' una partecipazione straordinaria delle persone. Ogni giorno, nelle piazze piene, alcune mai cosi' affollate neppure nel secondo dopoguerra con democristani e comunisti, De Gasperi e Togliatti e i manifesti di Guareschi ovunque. Il M5S e' una comunita' politica in formazione, un bambino che vuole diventare gigante. Le persone che incontro in questo tsunami tour sono commoventi''. Lo scrive Beppe Grillo in post dal titolo 'Diventa Attivista a 5 Stelle!', in cui chiama alla mobilitazione elettorale chi lo segue.

Poi racconta le fatiche dello Tsunami tour: ''Sono sfinito da questa infinita campagna elettorale ''on the road'', dormo nella cuccetta del camper, mi stendo e crollo, e al mattino Walter mi sveglia per il caffe'. Chiedo dove sono e gli dico di lasciarmi in pace per un altro quarto d'ora. Ogni giorno la stessa scena, ogni giorno un nuovo luogo, con gente sconosciuta che mi sorride. Vorrei che questo viaggio continuasse in eterno e quando finira', lo so, mi sentiro' spaesato, abbandonato, esiliato in casa mia. Mi mancheranno i volti e i sorrisi d'Italia, dalla Sicilia al Friuli, diversi, ma in fondo uguali. Percepisco ovunque la volonta' di cambiare, di rovesciare il tavolo, di ripartire comunque sia con un nuovo percorso perche' quello di adesso non e' piu' percorribile''.

''Non si puo' piu' continuare. Questo leggo negli occhi delle persone. Le prossime elezioni saranno decisive per uscire dallo stagno maleodorante che e' diventato questo Paese o per rimanerci per chissa' quanto tempo ancora.

Cambiare si puo', quello che ieri sembrava impossibile oggi sta diventando realta'. Il M5S siete voi ed e' a voi che chiedo di diffondere il programma, di far conoscere i candidati, di informare chi non accede alla Rete.

Chi vuole puo' diventare da oggi un Attivista a 5 Stelle e spingere l'Italia verso un futuro migliore'', conclude Grillo indicando il link dove diventare attivista e scaricare il volantino del Movimento 5 stelle.

com-ceg/sam/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Centrodestra
Berlusconi in tv propone leadership a Del Debbio: "ci rifletta"
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari