domenica 04 dicembre | 17:51
pubblicato il 16/gen/2013 16:11

Elezioni: de Magistris, successo Ingroia cambierebbe quadro a sinistra

Elezioni: de Magistris, successo Ingroia cambierebbe quadro a sinistra

(ASCA) - Roma, 16 gen - ''Desistenza tra Pd e Ingroia? Dobbiamo fare resistenza e rivoluzione civile, non desistenza. C'e' una divergenza forte di contenuti tra l'agenda Bersani e l'agenda Ingroia, Non vedo ipotizzabile, nemmeno astrattamente la desistenza. Partito dei giudici? E' un momento storico in cui preferisco avere un candidato premier magistrato piuttosto che un candidato con problemi giudiziari seri anche con la criminalita' organizzata, come fa il Pdl in Campania. Non e' la lista delle procure, sarebbe inquietante. I magistrati che scelgono la politica devono dimettersi? Sono l'unico, insieme a Di Pietro, ad esserci dimessi come magistrati. Personalmente ritengo che occorra una legge che regoli tutto questo. Un magistrato che va in politica, non dovrebbe poi tornare a fare il magistrato''.

Queste le parole di Luigi de Magistris a Tgcom24. ''L'impegno come sindaco di Napoli? E' improbo. Non pensavo che la situazione economica ereditata - prosegue - fosse cosi' disastrosa. Nonostante la situazione economica, pero', sono soddisfatto, continuero' a fare il sindaco a tempo pieno che lotta per una Napoli migliore''. ''Ingroia lo vedo come presidente del Consiglio. Se vincesse il Pd, Grasso fara' il ministro della giustizia, ma spero che non avvenga perche' voglio Ingroia Presidente del Consiglio. Se dovessimo avere un risultato molto importante sarebbe interessante un accordo tra Pd, Sel, Arancioni e Ingroia perche' potrebbe spostare gli equilibri politici piu' a sinistra. Questa e' una cosa ipotizzabile. Monti? Ha prodotto una macelleria sociale senza precedenti, ha finto di essere un presidente tecnico e invece era politico, con lui non c'e' alcuna possibilita' di stare al governo insieme.

Monti meglio di Berlusconi? Non esageriamo, ma almeno non si e' mai nascosto. Monti si nasconde'', ha concluso il sindaco di Napoli.

com-gar/mau7bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari