martedì 06 dicembre | 06:43
pubblicato il 11/gen/2013 15:30

Elezioni: Crosetto (FdI), serve nuova proposta del centrodestra

Elezioni: Crosetto (FdI), serve nuova proposta del centrodestra

(ASCA) - Roma, 11 gen - ''Non voglio polemizzare con Silvio Berlusconi sul chi sia utile votare. Non so se Fratelli d'Italia sara' un piccolo o grande partito, pero' so che nel centrodestra rappresenta un altro modo di essere e di interpretare la politica. Diverso. Fatto non dalla faccia o dalla forza mediatica di un grande leader, ma da tante piccole persone normali, serie, pulite, magari non belle, ma presentabili per storia, per credibilita' e per coerenza''.

E' quando dichiara Guido Crosetto, fondatore di ''Fratelli d'Italia-Centrodestra nazionale'. ''Ieri sera Berlusconi a 'Servizio Pubblico' - prosegue - ha testimoniato ancora una volta di avere gli attributi ed ha monopolizzato la trasmissione. La cosa non mi ha stupito, perche' lo conosco meglio di tanti altri. Poi, pero', eccede nella volonta' di copertura di tutto, a mio avviso sbagliando. C'e' un elettorato di centrodestra che lo ama, c'e' un elettorato di centrodestra che lo amava ed e' disponibile a tornare con lui e c'e' una parte di elettori che chiedono una nuova offerta di centrodestra''. Conclude Crosetto: ''Noi siamo nati per rappresentare questa parte, quella che mette al primo posto la vita reale di migliaia di famiglie ed aziende, quella che crede che, se si governa, occorra avere il coraggio di fare una scelta di serieta', di tagliare la spesa pubblica improduttiva, di mettere un limite massimo familiare sulla pressione fiscale, di rappresentare i cittadini piu' deboli nel rapporto con i poteri forti, che siano finanziari, bancari, burocratici o europei. Siamo l'altro modo di essere centrodestra. Perche' non ne esiste solo uno. Se poi saremo piccoli o grandi, dipendera' dai cittadini''.

com-gar/sam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari