martedì 06 dicembre | 10:01
pubblicato il 16/gen/2013 18:59

Elezioni: appello sindaci Pdl a Berlusconi, piu' amministratori in lista

Elezioni: appello sindaci Pdl a Berlusconi, piu' amministratori in lista

(ASCA) - Roma, 16 gen - ''Qui si parra' la nostra nobilitate. Dalle liste. O meglio dal grado di trasparenza, merito e presentabilita' che il Pdl sapra' esprimere nello stilare le liste dei candidati al prossimo Parlamento italiano. Si tratta di un ultimo accorato appello che rivolgiamo al presidente Berlusconi non certo per elemosinare posti al sole - abbiamo deciso convintamente di fare i sindaci fino a fine mandato - ma nella speranza di vincere le elezioni e soprattutto di premiare chi ha maturato anni di esperienza sul territorio, dimostrando capacita' e concretezza nel dare risposte alle problematiche dei cittadini''. E' quanto si legge nell'appello rivolto a Berlusconi da alcuni amministratori locali del Pdl impegnati nei vertici direttivi dell'Anci, tra cui il sindaco di Pavie e leader dei Formattatori, Alessandro Cattaneo.

''Quello che piu' ci preme e' che il Pdl nel suo lento ma inesorabile processo di rinnovamento possa guardare al piu' grande capitale di credibilita' di cui ancora dispone: lo stretto legame tra territorio e amministratori locali. Solo valorizzando questo capitale umano in tutto il Paese, il Pdl potra' guardare con fiducia non solo alle prossime elezioni ma alle prossime generazioni di politici italiani'', concludono gli amministratori (Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati; Luigi Arbore Mascia, sindaco di Pescara; Filippo Bernocchi, assessore comune di Prato; Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno; Alessandro Cattaneo, sindaco di Pavia; Mauro Dattis, capogruppo PDL comune di Brindisi; Alessia De Paulis, consigliere comunale di Teramo; Umberto Di Primio, sindaco di Chieti; Andrea Di Sorte, assessore comune di Bolsena; Stefano Occhigrosso, sindaco di Bitetto; Paolo Perrone, sindaco di Lecce).

com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari