venerdì 09 dicembre | 13:06
pubblicato il 10/feb/2014 13:24

Electrolux: Saltamartini, serve svolta. Riforma lavoro-fisco priorita'

(ASCA) - Roma, 10 feb 2014 - ''Il Nuovo Centrodestra chiede da tempo che i temi dell'emergenza economica e sociale vengano messi al primo posto nell'agenda di governo. La crescita del paese e le soluzioni in materia di occupazione sono le risposte che il paese attende. Il caso Electrolux e' solo uno dei casi piu' eclatanti di una situazione grave che riguarda l'intero territorio nazionale''. Lo ha detto Barbara Saltamartini, deputata del Nuovo Centrodestra, durante l'informativa urgente su Electrolux nell'Aula della Camera.

''Sono questi i temi di cui il Parlamento deve occuparsi e non correre al capezzale del malato di turno. Serve una svolta nell'azione di governo: il Pd risolva e presto la sua diatriba interna, perche' in questo eterno conflitto a sinistra e' il paese, i lavoratori, le famiglie che rischiano di soccombere. Il Pd dica chiaramente cosa intende fare da grande: se governare la crisi, lavorare per la ripresa o rincorrere l'emergenza. Sono in atto profondi cambiamenti nel mercato del lavoro e rischiamo di non essere al passo. Serve una nuova politica industriale, chiarimenti su quel sistema di tutele che ormai ingessa le relazioni industriali, nuove regole su cui costruire nuove relazioni in grado di dare sbocco alla crisi in atto'', ha spiegato.

''Occorre Intervenire rapidamente sul sistema bancario per rendere possibili i necessari finanziamenti, utilizzando quei margini che Basilea III ancora ci consente, a cominciare da un piu' proficuo utilizzo dei Fondi di garanzia. Oppure una politica energetica che intanto riduca i costi per le imprese, in attesa che i necessari aggiustamenti strutturali possano determinare un abbattimento piu' generale. Noi del Nuovo Centrodestra abbiamo le nostre proposte e chiediamo al governo una svolta vera'', ha concluso. com/vlm

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Pontassieve riaccoglie Renzi: "non molli ora, deve andare avanti"
Governo
Renzi domani torna a Roma, oggi pranzo dal padre e poi a Messa
Governo
Crisi, Grillo: elezioni subito senza scuse, legge elettorale c'è
Governo
Braccio di ferro nel Pd, Renzi tiene punto: governo con tutti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
L'armonia di Umbria jazz sposa l'eccellenza dei vini di Orvieto
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina