venerdì 20 gennaio | 03:07
pubblicato il 18/ott/2014 17:15

Domani marcia pace Perugia-Assisi, Napolitano:"oggi è ascoltata"

"vi auguro successo pieno, interventi per la pace oggi necessità"

Domani marcia pace Perugia-Assisi, Napolitano:"oggi è ascoltata"

Roma, 18 ott. (askanews) - Edizione numero venti domani della tradizionale marcia della Pace Perugia-Assisi intitolata al padre del movimento pacifista non violento in Italia Aldo Capitini.

Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, come negli anni scorsi, ha voluto inviare un messaggio "di particolare saluto a tutti i partecipanti" alla marcia per la pace e la fraternità che si svolgerà domani "Il Presidente della Repubblica desidera rivolgere un cordiale saluto - è scritto nel testo del Quirinale- a tutti i partecipanti alla marcia per la pace Perugia-Assisi, giunta alla sua ventesima edizione. Nel momento in cui l'Europa commemora il centenario della tragedia della prima guerra mondiale, e' importante richiamare l'attenzione della comunità internazionale, e dell'Italia, sull'urgenza di concreti progressi verso la costruzione di un mondo più sicuro e stabile. Un impegno che è innanzitutto un investimento per assicurare un futuro di pace alle giovani generazioni, oggi ampiamente rappresentate dalla presenza di numerosi alunni provenienti da cento scuole. Certo che il messaggio lanciato dalla marcia per la pace non rimarrà inascoltato, il capo dello stato formula fervidi auguri di pieno successo per la manifestazione e per tutte le iniziative ad essa connesse che si svolgeranno nei prossimi mesi"

Alla marcia sono previte affluenze di pacifisti da 525 città di tutte le Regioni italiane. Decine di migliaia di persone parteciperanno, in rappresentanza di 115 scuole, 275 Enti Locali e Regioni e 478 Associazioni. Della manifestazione sono previsti dirette e collegamenti da parte di Rai 3 e Rainews 24.

Il primo collegamento sarà su Rai3, a cura del Tg3, dalle ore 8.45 alle ore 9.45. Gli altri collegamenti in diretta ci saranno dalle ore 12.10 alle 12.30 e dalle 13.45 alle 14.00 da Piazza San Francesco, per terminare con un collegamento alle 15 per circa 10 minuti dalla Rocca Maggiore di Assisi. Rai News ha invece in programma collegamenti in diretta ogni ora a partire dalle ore 8.30 per tutta la durata della marcia, fino alle 16.30. Collegamenti in diretta nelle fasce orarie 10-10.30 e 12.00-12.45 e servizi per i TG della giornata sono previsti anche sulla Tv Vaticana Tv 2000. E servizi sono previste nelle diverse edizioni dei Tg RAI e di Sky. La marcia sarà in diretta su #perugiassisi, su www.facebook.com/marciaperlapace e sul canale Youtube Perlapace Sul sito della Rivista San Francesco (www.sanfrancesco.org) live streaming.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pd
D'Alema: con Renzi non vinceremo mai, leader e premier nuovi
Terremoti
Terremoto, Salvini: il trombato Errani commissario è demenziale
Terremoti
Blog Grillo: col cuore in Abruzzo. E' il momento di essere uniti
Terremoti
Terremoto, Gentiloni presiede a Rieti vertice Protezione Civile
Altre sezioni
Salute e Benessere
Asma e Bpco, 15% italiani soffre malattie respiratorie persistenti
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Alibaba diventa partner delle Olimpiadi fino al 2028
TechnoFun
Italiaonline si conferma prima internet company italiana
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale