giovedì 08 dicembre | 03:45
pubblicato il 01/ago/2014 17:09

Dl competitivita': De Girolamo,tetto 1000 euro contante contro cittadini

(ASCA) - Roma, 1 ago 2014 - ''Ancora una volta l'agenda della politica va a discapito degli interessi di commercianti e cittadini, il vero motore dell'economia del nostro Paese''.

Lo dichiara in una nota il presidente dei deputati NCD alla Camera, Nunzia De Girolamo?, commentando l'approvazione in Commissione Ambiente e Attivita' produttive della Camera dell'emendamento soppressivo del governo che riporta il tetto dell'uso del contante per i cittadini Ue a 1.000 euro.

''Ormai - spiega De Girolamo - siamo in uno Stato 'militare' che non permette piu' la libera ?circolazione del denaro pensando cosi' di combattere l'evasione fiscale. Mentre l'unico risultato che ottiene e' tenere lontano dal nostro Paese chi potrebbe venire qua per spendere e ridare ossigeno alla nostra economia. Il nostro impegno - prosegue la capogruppo NCD a Montecitorio - si e' concretizzato con la presentazione dell'emendamento al Dl Competitivita' per innalzare il limite alla circolazione dei contanti da 1.000 a 5.000 euro, che e' stato precluso. Ma la battaglia del Nuovo Centrodestra non si ferma certo qui''. ''Misure simili - conclude De Girolamo - come anche l'obbligo dell'utilizzo del pos per spese superiori ai 30 euro sono misure che hanno il solo effetto di rimpinguare i caveaux delle banche. Quelle stesse banche chiamate a salvare il Paese qualora la morte dell'economia reale portasse al default... Non credo che, in questo momento, caricare di ulteriori costi le categorie produttive, sia la strada corretta per favorire la ripresa e lo sviluppo. Questo non significa che io sia contro le banche ma, chiedo a Renzi: cui prodest?''. com-fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Fi
Fi, Berlusconi ricoverato. Zangrillo: stress, a breve dimesso
Pd
Pd, Orfini: ok sostegno militanti ma sia senza rabbia
L.Bilancio
L.Bilancio, governo pone fiducia in aula Senato su art.1
Governo
Consultazioni Mattarella fino a sabato, chiudono Fi M5s e Pd
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni