lunedì 20 febbraio | 20:58
pubblicato il 22/set/2014 12:07

Da oggi prima riunione di comitato per riforma dei media vaticani

L'organismo guidato da lord Patten a lavoro fino a mercoledi' (ASCA) - Citta' del Vaticano, 22 set 2014 - Il comitato incaricato di proporre una riforma per i media vaticani, guidato da lord Chris Patten, si riunisce "per una prima sessione" da oggi a mercoledi' a casa Santa Marta, dove risiede il Papa.

"Sara' una riunione costitutiva, e' la prima volta che si incontrano, c'e' da organizzare piano e metodo di lavoro", ha riferito di recente Lombardi.

La nascita del comitato e' stata annunciata a luglio dal cardinale segretario dell'Economia, George Pell. "Gli obiettivi - si leggeva in una nota - sono di adeguare i media della Santa Sede alle nuove tendenze di consumo dei media, di migliorarne il coordinamento e di raggiungere progressivamente e sensibilmente risparmi finanziari considerevoli. Sulla base delle esperienze positive con le recenti iniziative come la Pope App e l`account Twitter del Santo Padre, i canali digitali saranno rafforzati per garantire che i messaggi del Santo Padre raggiungano maggiormente i fedeli in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani". Sono membri del comitato in qualita' di "esperti senior internazionali" lord Christopher Patten (UK, presidente del comitato), Gregory Erlandson (USA), Daniela Frank (Germania), Padre Eric Salobir OP (Francia), Leticia Soberon (Spagna, Messico) e George Yeo (Singapore), mentre rappresentano il personale vaticano monsignor Paul Tighe (Segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e segretario del comitato), Giacomo Ghisani (Radio Vaticana), Monsignor Carlo Maria Polvani (Segreteria di Stato), Monsignor Lucio Adrißn Ruiz (Internet Service del Vaticano) e Prof. Giovanni Maria Vian (L'Osservatore Romano).

Ska

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Vertici M5s a Roma, possibile incontro Grillo-Raggi in Campidoglio
Elezioni
Blog Grillo: pazienza italiani ha un limite, lasciateci votare
Pd
Enrico Letta: Pd non può finire così, attonito da cupio dissolvi
Pd
Pd, Orlando: se mia candidatura fermasse scissione sarei pronto
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia