martedì 24 gennaio | 18:28
pubblicato il 22/set/2014 12:07

Da oggi prima riunione di comitato per riforma dei media vaticani

L'organismo guidato da lord Patten a lavoro fino a mercoledi' (ASCA) - Citta' del Vaticano, 22 set 2014 - Il comitato incaricato di proporre una riforma per i media vaticani, guidato da lord Chris Patten, si riunisce "per una prima sessione" da oggi a mercoledi' a casa Santa Marta, dove risiede il Papa.

"Sara' una riunione costitutiva, e' la prima volta che si incontrano, c'e' da organizzare piano e metodo di lavoro", ha riferito di recente Lombardi.

La nascita del comitato e' stata annunciata a luglio dal cardinale segretario dell'Economia, George Pell. "Gli obiettivi - si leggeva in una nota - sono di adeguare i media della Santa Sede alle nuove tendenze di consumo dei media, di migliorarne il coordinamento e di raggiungere progressivamente e sensibilmente risparmi finanziari considerevoli. Sulla base delle esperienze positive con le recenti iniziative come la Pope App e l`account Twitter del Santo Padre, i canali digitali saranno rafforzati per garantire che i messaggi del Santo Padre raggiungano maggiormente i fedeli in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani". Sono membri del comitato in qualita' di "esperti senior internazionali" lord Christopher Patten (UK, presidente del comitato), Gregory Erlandson (USA), Daniela Frank (Germania), Padre Eric Salobir OP (Francia), Leticia Soberon (Spagna, Messico) e George Yeo (Singapore), mentre rappresentano il personale vaticano monsignor Paul Tighe (Segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e segretario del comitato), Giacomo Ghisani (Radio Vaticana), Monsignor Carlo Maria Polvani (Segreteria di Stato), Monsignor Lucio Adrißn Ruiz (Internet Service del Vaticano) e Prof. Giovanni Maria Vian (L'Osservatore Romano).

Ska

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Pd
Fassino: un giovane Prodi? Il Pd un leader ce l'ha già
Governo
A P.Chigi summit Gentiloni e ministri su sicurezza-immigrazione
L.elettorale
Partiti attendono Consulta su Italicum. Già divisi sul day-after
M5s
Grillo a eletti M5s: siete portavoce, linea la decidono iscritti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Al via Peter Baby Bio, progetto toscano per omogeneizzati Km zero
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4