martedì 06 dicembre | 04:18
pubblicato il 18/set/2014 12:57

Centrodestra: Matteoli (Fi), torni a essere forza unita e compatta

(ASCA) - Roma, 18 set 2014 - ''Oggi piu' che mai occorre ritrovare il giusto spirito e una rinnovata energia affinche' il centrodestra torni ad essere una forza politica unita e compatta. Solo cosi' possiamo ritrovare fiducia nei cittadini e nell'elettorato deluso e astenuto alle scorse elezioni europee''. Cosi' Altero Matteoli (Fi), nel suo editoriale su Italia-24 news.

''Riunire le diverse anime del partito e' un gesto di amore per il partito stesso e per gli ideali in cui si e' sempre creduto - prosegue -. Ma e' anche un gesto di attenzione nei confronti dei cittadini che ci hanno sostenuto e ci sostengono ancora''.

''Alle prossime elezioni regionali questo spirito di ritrovata alleanza deve emergere con forza, in maniera tale da creare un fronte saldo e resistente contro il partito della sinistra, che a furia di annunci e promesse sta mandando in rovina il nostro paese - aggiunge Matteoli - Non ci sono piu' giustificazioni, dopo la pubblicazione dei dati delle maggiori istituzioni economiche e agenzie di rating.

Dall'Ocse a Standard & Poor's, dall'Istat a Confindustria, sono tutti d'accordo: il 2014 si concludera' con un dato negativo e anche il prossimo 2015 non promette nulla di buono. La linea dettata da Monti e Letta, insomma, non e' stata certo spezzata dal governo Renzi. E si tratta di una linea che ci sta portando diritti verso il collasso''.

''All'Italia serve una scossa - conclude l'esponente Fi -.

Un cambio netto di politica economica che possa permettere al paese di tornare presto a crescere. Forza Italia intende restituire alle imprese, alle famiglie e ai cittadini italiani la speranza di un futuro migliore. Ma potra' farlo solo se, al governo della sinistra, saremo capaci di opporre un fronte unito, un centrodestra compatto''. com-njb

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari