domenica 04 dicembre | 20:14
pubblicato il 18/set/2014 19:48

Cdr Europa: ora azienda e Pd ci dicano la verita'

Subito incontro,senza risposte congrue ci attiveremo in ogni modo (ASCA) - Roma, 18 set 2014 - L'azienda e il Pd devono dire "la verita'" sul futuro di 'Europa'. Il comitato di redazione del quotidiano chiede quindi un incontro per "verificare la concretezza delle manifestazioni di interesse dichiarate", "in assenza di risposte congrue l'assemblea dei redattori di Europa si attivera' in ogni modo per evitare che un'altra voce libera e democratica si spenga nel silenzio e nell'indifferenza", "I redattori di Europa - scrive il cdr in un documento - hanno appreso con sconcerto che l'assemblea di Edizioni Dlm Europa ha disposto oggi la messa in liquidazione volontaria della societa', nonostante 'i conti in ordine e in pieno equilibrio patrimoniale', dando mandato al liquidatore ad avviare le procedure di cessazione delle pubblicazioni. Si tratta di una decisione irricevibile tanto piu' perche' non motivata da urgenze finanziarie". "E' da oltre sei mesi - aggiunge - che i redattori di Europa attendono la concretizzazione dell'impegno della societa' e di esponenti del Partito democratico a rilanciare la testata con un progetto editoriale in grado di consolidarne la presenza sul web anche alla luce dei risultati conseguiti nell'ultimo anno".

"Il presidente di Edizioni Dlm Europa Enzo Bianco e il vicepresidente Arnaldo Sciarelli nell'annunciare la decisione di messa in liquidazione della societa' - prosegue il cdr della testata - hanno dichiarato che esistono 'le condizioni aziendali e strategiche' perche' la storia di Europa possa continuare.

Arrivati a questo punto occorre, pero', la massima trasparenza su possibili soluzioni editoriali per una testata che negli anni si e' ritagliata uno spazio importante nel panorama del pluralismo democratico e, in particolare, dell'informazione politica".(Segue) Pol/Arc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,Si:respinti rappresentanti no a scrutinio voto estero
Riforme
Referendum, Viminale assicura: matite copiative sono indelebili
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari