martedì 21 febbraio | 01:50
pubblicato il 21/lug/2014 20:02

Camera: Vignali (Ncd), organizzare meglio lavori per ulteriori risparmi

(ASCA) - Roma, 21 lug 2014 - ''Una rapida ricerca sul funzionamento dei principali Parlamenti dei Paesi europei e dello stesso Parlamento Europeo, al fine di evincere quali e quanti risparmi comporterebbe un'organizzazione dei lavori piu' ordinata, compresa un'organizzazione a sessioni''. E' quanto intende proporre, attraverso un ordine del giorno, Raffaello Vignali, deputato del Nuovo Centrodestra e segretario dell'ufficio di presidenza della Camera, il quale, nel corso della discussione generale in Aula sul bilancio interno di Montecitorio, ha fatto notare che ''i costi di una struttura di staff, quale la Camera, sono inevitabilmente dipendenti dal nostro modo di lavorare. Per questo un preciso ordine nei lavori consentirebbe di effettuare risparmi consistenti''.

''Tagliare i costi della politica - ha detto Vignali - in presenza di sprechi o privilegi e' sacrosanto. E in questi anni si e' fatto molto in questa direzione. Montecitorio ha ricevuto infatti per il 2013 50 milioni in meno rispetto all'anno precedente, restituendo all'erario 28,3 milioni, per un risparmio complessivo per le tasche degli italiani di 78,13 milioni. Margini ulteriori tuttavia non sono ampi, almeno non alle condizioni attuali''. Per questo motivo, secondo il deputato Ncd, occorre una riflessione piu' ampia, cioe' sull'organizzazione interna dei lavori della Camera.

Quindi conclude: ''Tutte le istituzioni della Repubblica devono partecipare alla riduzione dei costi dello Stato, non solo perche' lo chiedono a gran voce i cittadini, provati dalla lunga crisi economica, ma perche' e' giusto. Noi non ci siamo sottratti a questo impegno, e di questo impegno, come gruppo parlamentare del Nuovo Centrodestra, siamo orgogliosi''.

com-sgr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
M5s
Vertici M5s a Roma, possibile incontro Grillo-Raggi in Campidoglio
Pd
Enrico Letta: Pd non può finire così, attonito da cupio dissolvi
Elezioni
Blog Grillo: pazienza italiani ha un limite, lasciateci votare
Pd
Ultime ore per arginare la scissione nel Pd, occhi su Emiliano
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia