venerdì 02 dicembre | 21:29
pubblicato il 21/lug/2014 20:02

Camera: Vignali (Ncd), organizzare meglio lavori per ulteriori risparmi

(ASCA) - Roma, 21 lug 2014 - ''Una rapida ricerca sul funzionamento dei principali Parlamenti dei Paesi europei e dello stesso Parlamento Europeo, al fine di evincere quali e quanti risparmi comporterebbe un'organizzazione dei lavori piu' ordinata, compresa un'organizzazione a sessioni''. E' quanto intende proporre, attraverso un ordine del giorno, Raffaello Vignali, deputato del Nuovo Centrodestra e segretario dell'ufficio di presidenza della Camera, il quale, nel corso della discussione generale in Aula sul bilancio interno di Montecitorio, ha fatto notare che ''i costi di una struttura di staff, quale la Camera, sono inevitabilmente dipendenti dal nostro modo di lavorare. Per questo un preciso ordine nei lavori consentirebbe di effettuare risparmi consistenti''.

''Tagliare i costi della politica - ha detto Vignali - in presenza di sprechi o privilegi e' sacrosanto. E in questi anni si e' fatto molto in questa direzione. Montecitorio ha ricevuto infatti per il 2013 50 milioni in meno rispetto all'anno precedente, restituendo all'erario 28,3 milioni, per un risparmio complessivo per le tasche degli italiani di 78,13 milioni. Margini ulteriori tuttavia non sono ampi, almeno non alle condizioni attuali''. Per questo motivo, secondo il deputato Ncd, occorre una riflessione piu' ampia, cioe' sull'organizzazione interna dei lavori della Camera.

Quindi conclude: ''Tutte le istituzioni della Repubblica devono partecipare alla riduzione dei costi dello Stato, non solo perche' lo chiedono a gran voce i cittadini, provati dalla lunga crisi economica, ma perche' e' giusto. Noi non ci siamo sottratti a questo impegno, e di questo impegno, come gruppo parlamentare del Nuovo Centrodestra, siamo orgogliosi''.

com-sgr

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Renzi: risultato aperto, in 48 ore ci giochiamo i prossimi 20 anni
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari