lunedì 05 dicembre | 22:16
pubblicato il 12/ago/2013 16:01

Camera: Fico, per Boldrini e' come una tv commerciale

Camera: Fico, per Boldrini e' come una tv commerciale

(ASCA) - Roma, 12 ago - ''Questo e' il Parlamento delle zero leggi. Il 10 agosto la Presidente della Camera Laura Boldrini scrive sulla sua pagina facebook che la Camera dei Deputati lavorera' probabilmente subito dopo il 20 agosto per il decreto sul femminicidio confondendo cosi' il 'mero adempimento' con i veri e propri lavori della Camera. E' chiaro che Laura Boldrini o chi per essa ha lasciato intendere cosi' per un semplice ritorno di 'fama' come se la Camera fosse una semplice tv commerciale attraverso la quale migliorare la propria immagine''. E' quanto scrive il deputato del Movimento 5 Stelle, Roberto Fico, in un post pubblicato sul blog di Beppe Grillo. L'ex capogruppo 5 Stelle alla Camera ha spiegato che ''la Camera dei Deputati si riunira' di nuovo il 6 settembre, questa e' la verita' e nessun'altra. Noi torneremo con tutta la nostra forza per difendere la Costituzione e gli italiani cercando di imprimere un ulteriore cambio di marcia con l'aiuto di tutti i cittadini''. Fico ha poi ricordato che ''il 9 agosto, l'ultimo giorno di seduta alla Camera, una deputata del Pd e un deputato del Pdl hanno affermato, dopo le nostre incalzanti accuse, che il Parlamento non e' vero che non ha ancora fatto leggi visto che e' ha ratificato il trattato di Istanbul. La ratifica di un trattato, pero', non e' una legge di iniziativa parlamentare ma appunto una semplice ratifica di un trattato internazionale.

Per aver citato in loro difesa il trattato di Istanbul significa che abbiamo perfettamente ragione, ma basta un dato: dall'inizio di questa legislatura il parlamento non ha approvato nessuna legge di propria iniziativa. Ripeto nessuna'', ha concluso Fico.

com-brm/cam/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, Di Maio: da domani al lavoro per futuro governo M5s
Riforme
Referendum, Renzi: ho perso io e mi dimetto, ma senza rimorsi
Riforme
Referendum, Grillo: addio Renzi, ha vinto la democrazia
Riforme
Referendum, affluenza finale 68,48%. Si è votato di più al Nord
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari