martedì 06 dicembre | 09:20
pubblicato il 26/mar/2014 09:33

Camera: alle 15 question time con Guidi, Poletti e Martina

(ASCA) - Roma, 26 mar 2014 - Si svolgera' oggi alle 15 il question time trasmesso dalla Rai in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio.

Il ministro dello Sviluppo economico, Federica Guidi, rispondera' a interrogazioni sulle iniziative per sviluppare l'informatizzazione e la digitalizzazione e per l'attuazione dell'Agenda digitale; sulle iniziative volte a salvaguardare i livelli produttivi e occupazionali dello stabilimento Askoll di Castell'Alfero in provincia di Asti.

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti, rispondera' a interrogazioni riguardo chiarimenti in merito ai requisiti per l'accesso al pensionamento dei dipendenti di enti non commerciali operanti in aree disagiate nel settore della sanita' privata e con organico superiore a 1.800 unita' lavorative; sulle iniziative in materia di riforma del mercato del lavoro; sulle iniziative volte ad attuare la ''staffetta generazionale'' per favorire l'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro; iniziative in materia di trattamento fiscale e previdenziale dei lavoratori frontalieri; sulle iniziative a sostegno dei cittadini colpiti dalla crisi economica, anche attraverso l'individuazione delle risorse necessarie tra quelle destinate all'assistenza degli extracomunitari; sull'erogazione di pensioni di invalidita' in relazione ai tagli annunciati dal governo in ordine alla spesa pubblica.

Il ministro delle Politiche agricole, Maurizio Martina, rispondera' a interrogazioni sui tempi per l'adozione dei decreti attuativi della legge recante ''Disposizioni in materia di etichettatura e di qualita' dei prodotti alimentari''; sulla mappatura dei terreni della Regione Campania destinati all'agricoltura.

com-fdv

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari