martedì 06 dicembre | 06:45
pubblicato il 12/gen/2013 15:23

Calabria/elezioni: Di Martino (Sel), completate liste

(ASCA) - Catanzaro, 12 gen - ''Benvenuta Sinistra! Le liste di Sinistra Ecologia Liberta' sono state completate. Ora siamo pronti a lavorare per il cambiamento della Calabria e dell'Italia''. Lo ha detto Andrea Di Martico, coordinatore di Sel Calabria.

''Ci aspetta un impegnativo compito in questa campagna elettorale - continua Di Martino - portare al governo del Paese una nuova sinistra del cambiamento e nel contempo risollevare dalle macerie una societa' al collasso. Questo obiettivo e' ancora piu' importante qui in Calabria, dove anni di malgoverno e il disastro causato dalle politiche di Scopelliti e del centrodestra, hanno messo in ginocchio anche la speranza nella nostra Regione. Contribuire alla vittoria di Bersani e di Italia bene comune e' il nostro primo obiettivo per poter aprire una nuova stagione di cambiamento.

In questo e' fondamentale riportare la Sinistra nel Parlamento e al governo, per poter coniugare le politiche di risanamento alla indispensabile equita' sociale a favore dei lavoratori e dei ceti deboli. Per questo ci siamo predisposti offrendo ai Calabresi candidature in grado di poter ben rappresentare la voglia di riscatto di questa terra. Lo abbiamo fatto affidando agli elettori questa scelta attraverso le primarie, che sono state un momento di straordinaria partecipazione democratica. Ai partecipanti alle primarie abbiamo affiancato i nostri amministratori locali, i tanti sindaci e consiglieri di SEL della Calabria, che quotidianamente operano per offrire un contributo al riscatto delle loro comunita'. Tanti giovani uomini e donne si confronteranno con l'elettorato per avviare la costruzione di una nuova classe dirigente Calabrese. Le liste saranno guidate alla Camera da Nichi Vendola e al Senato da Ida Dominijanni. Il Presidente della Regione Puglia ha scelto, da uomo del mezzogiorno, di impegnarsi anche in Calabria per dimostrare che un diverso modo di affrontare i problemi del sud e' possibile. La presentazione completa delle liste di Sel Calabria ci sara' Lunedi' 14 gennaio 2013, alle ore 16.00, presso l'Hotel Lamezia di Lamezia Terme in una conferenza stampa''.

red/vlm/ss

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari