martedì 06 dicembre | 04:31
pubblicato il 07/ago/2014 15:33

Brunetta: Padoan esoterico, sui conti non si capisce nulla

Gente ha paura, imprenditori non investono,ma lei non da' risposte (ASCA) - Roma, 7 ago 2014 - "Avevo chiesto che venisse qui, professor Padoan, perche' ci potesse fare chiarezza, fare un'operazione verita'. Non ho sentito nulla di tutto questo". Cosi' Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, intervenendo in Aula a Montecitorio, dopo l'informativa urgente del ministro dell'Economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, sulla spending review e sullo stato dei conti pubblici.

"Ancora una volta - ha detto Brunetta - la sua relazione e' stata esoterica, incomprensibile, non si e' capito assolutamente nulla.

La gente non ha capito assolutamente nulla. Sfido un cittadino medio a dire se da questa relazione ha capito qualcosa su quello che sta succedendo in Italia. Non abbiamo capito nulla sull'andamento della congiuntura, siamo in recessione tecnica, due trimestri consecutivi con il segno meno. Lo insegniamo ai primi anni dell'universita', ma non e' questo il punto. E' che la gente ha paura, gli imprenditori non investono, le famiglie non consumano, la gente ha paura e Lei non ha dato una risposta alla gente, dopo quello che abbiamo visto e sentito ieri dopo i dati Istat. La gente ha paura anche per l'andamento dei conti pubblici".

"Ha un bel dire - ha attaccato ancora Brunetta - il suo presidente del Consiglio! 0,2, 0,4, 0,8, 1,2, e' la stessa cosa? Forse non si e' reso conto della sua battuta, forse dovremmo proporre alla Sapienza, dopo Schettino, di chiamare anche Renzi per una lectio magistralis sull'economia".

Pol/Arc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari