martedì 06 dicembre | 11:23
pubblicato il 09/set/2014 18:45

Brunetta: centrodestra unito su ideali e programmi vince

Elezioni regionali in Calabria ed Emilia ci troveranno preparati (ASCA) - Roma, 9 set 2014 - "E' il momento di dare forma chiara e forte ad un centrodestra unito negli ideali e nei programmi.

Questa unita' e' nelle cose, occorre che si trasformi in proposta elettorale vincente. E le elezioni regionali che in autunno saranno celebrate in Calabria e in Emilia-Romagna sono un appuntamento che ci trovera' preparati". Lo dice Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia.

"Tra Forza Italia, Nuovo Centrodestra, Lega Nord e Fratelli d'Italia c'e' una identita' di sentire sui temi che piu' interessano gli italiani - sottolinea Brunetta -. Ci accomunano le risposte da dare alla crisi economica. L'intero centrodestra e' per la riduzione drastica della pressione fiscale che grava su famiglie e imprese, punendo soprattutto il ceto medio. Siamo tutti per una riforma che liberalizzi il mercato del lavoro. Non solo in politica economica, ma anche sul tema della giustizia e della sua riforma abbiamo diagnosi e terapie assolutamente coerenti. E su qualsivoglia argomento decisivo, la distanza esistente tra una o l'altra delle componenti del centrodestra e' infinitamente piu' piccola di quella che esiste tra le correnti del Partito democratico".

"Su questa base il lavoro del comitato di Forza Italia per le elezioni regionali, presieduto dal senatore Altero Matteoli, si prospetta rapido e fecondo per dar modo al centrodestra di vincere, e di proporre sin d'ora un'alternativa ideale e programmatica alla sinistra, essa si' spappolata tra contese ideologiche e personali - prosegue l'esponente azzurro -. Non perdiamo tempo: l'occasione e' troppo importante per il bene dei cittadini calabresi e di quelli emiliano-romagnoli, ma anche per spalancare nuove prospettive di benessere e di sicurezza per l'Italia intera, oggi angosciata da una crisi economica e morale a cui solo la nostra unita' e i nostri valori possono dare una risposta di speranza. Dai, che ce la facciamo! Ideali, valori, programmi sono piu' importanti delle tattiche legittime, ma di corto respiro. Uniti vinciamo".

Pol/Gal

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Italicum a rischio, è già dibattito sulla nuova legge elettorale
Riforme
Dopo il voto Renzi dimissionario al Colle. Mattarella arbitro
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Stamattina colloquio informale Mattarella-Renzi al Quirinale
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Ecco la gastro-diplomazia: mangiare bene aiuta a conquistare mondo
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari