martedì 06 dicembre | 19:15
pubblicato il 22/set/2014 12:10

Blog Grillo: nel 2012 Renzi difendeva l'articolo 18

Quando e' avvenuta la giravolta di Renzie? Al buio del Nazareno? (ASCA) - Roma, 22 set 2014 - "Renzie da paladino dell'articolo 18 e' diventato improvvisamente ultraberlusconiano, tanto da guadagnarsi il plauso nientepopodimeno che di Brunetta". E' quanto si legge sul blog di Beppe Grillo. "Cosa e' successo? Chi ha votato pd nel 2013 sapeva che l'unica misura per il lavoro proposta dal loro partito sarebbe stata la 'rimodulazione' dell'articolo 18? E i precari? E l'IRAP? E la tassazione al 44%? Perche' togliere una garanzia al lavoratore che pesa sulle aziende senza dare alla persona un sostegno (presente in tutta Europa a parte Italia e Grecia) come il reddito di cittadinanza? Quando e' avvenuta la giravolta di Renzie? Al buio del Nazareno?", sono le domande lanciate dal sito del leader del Movimento 5 Stelle.

Il blog del comico genovese ricorda che "ospite di Michele Santoro nell'aprile del 2012, incalzato sulla necessita' di riformare lo Statuto dei lavoratori, Renzi disse: 'In questo momento nel mio territorio ci sono almeno 3 crisi aziendali di aziende di 150 persone che hanno deciso dalla mattina alla sera di chiudere e di andarsene. L'articolo 18 per loro non e' un problema e per quel lavoratore non e' una sicurezza. Ho detto sull'articolo 18 e lo ripeto qui che non ho trovato un solo imprenditore, in tre anni che faccio il sindaco, che mi abbia detto: Caro Renzi, io non lavoro a Firenze o in Italia, non porto i soldi, perche' c'e' l'articolo 18. Nessuno me l'ha detto. Non c'e' un imprenditore che ponga l'articolo 18 come un problema.

Perche', mi dicono, c'e' un problema di burocrazia, di tasse, di giustizia, non dell'articolo 18. E non ho mai trovato neanche un ragazzo, precario, che mi abbia detto: sogno l'articolo 18. Per quello che mi riguarda l'articolo 18 e' un problema mediatico. E' un problema che si e' posto soltanto nel dibattito mediatico'".

Luc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Governo
Renzi vuole dalla direzione l'ok del Pd a elezioni anticipate
Governo
Alfano: pronostico elezioni anticipate a febbraio
Governo
M5S vuole il voto subito. Ma Di Maio premier non convince tutti
Governo
Udc esce da Ap di Alfano: nuovi gruppi contro voto anticipato
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni