lunedì 05 dicembre | 21:44
pubblicato il 05/gen/2013 13:21

Berlusconi: Monti a mia proposta non ha risposto. Neanche una telefonata

Berlusconi: Monti a mia proposta non ha risposto. Neanche una telefonata

(ASCA) - Roma, 5 gen - ''Non so perche' Monti non ha accettato la mia proposta: non mi ha detto nulla, non mi ha fatto una telefonata''.

Lo ha detto Silvio Berlusconi durante un forum al corriere.it nel quale ha ribadito che ''Monti sarebbe stato federatore dei moderati, ma non necessariamente il primo ministro''. E questo perche', ha sostenuto Berlusconi, ''non ho mai proposto Monti come premier dei moderati''. Il Cavaliere ha quindi ironizzato sull'alleanza formatasi intorno a Monti, ovvero Casini e Fini. ''Monti -ha detto- ha scelto come compagnia i personaggi politici che io ho avuto purtroppo il dispiacere di incontrare. Gira gia' il nome di 'trio sciagura'''.

Berlusconi ha nuovamente accusato Monti e il suo governo di incapacita' economica, tanto che ''con il governo Monti il debito pubblico e' aumentato''. La crisi, ha detto ancora il Cavaliere, non e' stata causata dal suo governo che l''ha invece subita, ''non si poteva fare nulla per fermarla'' e ''non era prevedibile''.

Sulle misure adottate per affrontarla, Berlusconi che ha negato che la situazione italiana sia stata cosi' drammatica come e' stato descritto, ha sostenuto che il governo Monti non e' stato capace di mettere in campo misure necessarie puntando solo all'aumento delle tasse. Berlusconi ha altresi' negato che gli impegni piu' gravosi siano derivati dall'Europa e dalla Bce. ''La lettera della Bce -ha detto- non comportava un aumento cosi' forte della pressione fiscale, ma solo il pareggio di bilancio. Monti invece ha proceduto solo con l'aumento delle tasse con in piu' interventi negativi per l'economia come il limite dei contanti creando un'atmosfera da stato di polizia tributaria e determinando rapporti tra Equitalia e contribuenti di una violenza inaccettabile''.

min

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, Di Maio: da domani al lavoro per futuro governo M5s
Riforme
Referendum, Renzi: ho perso io e mi dimetto, ma senza rimorsi
Riforme
Referendum, Grillo: addio Renzi, ha vinto la democrazia
Riforme
Referendum, affluenza finale 68,48%. Si è votato di più al Nord
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari