domenica 04 dicembre | 17:29
pubblicato il 23/ago/2013 10:04

Berlusconi: Mauro, legge Severino postula decadenza

(ASCA) - Rimini, 23 ago - Il Senato ''non e' il quarto grado di giudizio del percorso giudiziario di Silvio Berlusconi'' ma ha ''il compito di applicare la legge Severino il cui esito certo e' la decadenza di Berlusconi''. E' quanto afferma il ministro della difesa ed esponente di Scelta Civica Mario Mauro in una intervista al sussidiario.net sottolineando che ''il problema vero pero' rimane quello politico''.

Mauro indica un percorso possibile per uscire dalla situazione di crisi. ''Seguendo la riflessione del capo dello Stato il quale con notevole precisione istituzionale ha chiarito, nella sua nota del 13 agosto, che l'opportunita' vera e' legata al fatto di affrontare insieme il tema della riforma della giustizia''. Mauro propone alle forze politiche ''un atto di realismo''. ''Occorre ripristinare il senso dello stare insieme che non e' nelle corde naturali del centrodestra e del centrosinistra''. ''Sarebbe la premessa sulla quale far germogliare una armonia e arrivare a un atto di clemenza di iniziativa delle camere, cioe' un'amnistia''.

Secondo Mauro dunque la nota di Napolitano ''contiene tutte le indicazioni che servono per muovere i passi necessari a superare la crisi''. Nel botta e risposta quotidiani tra Pdl e Pd, l'esponente di Scelta Civica rileva che ''e' la legge Severino per come e' fatta che postula la decadenza. Trovo difficile che si possa immaginare un contesto differente''. Per quanto riguarda Berlusconi ''presuppone che temporaneamente rimanga fuori dal Parlamento. Dal mio punto di vista non ne lederebbe minimamente la leadership che esiste nella misura in cui il centrodestra italiano lo riconosce come tale''.

did/lus

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Referendum, seggi aperti in tutta Italia: sì o no a riforma Renzi
Riforme
Referendum,voto cattolico plurale:da no Family day a sì gesuiti
Riforme
Vigilia del voto, Sì e No si accusano di violare il silenzio
Riforme
Referendum, quante volte è cambiata la Costituzione dal '48 a oggi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari