sabato 03 dicembre | 03:25
pubblicato il 24/apr/2014 20:03

Berlusconi: lunedi' il debutto alla Onlus di assistenza anziani

(ASCA) - Milano, 24 apr 2014 - E' lunedi' prossimo il giorno del debutto di Silvio Berlusconi alla Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone, nell'hinterland milanese. Salvo imprevisti dell'ultimo momento impossibili da escludere a priori, per l'ex capo del governo sara' il momento dell'esordio nella struttura per anziani non autosufficienti dove dovra' prestare un servizio di volontariato cosi' come disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Milano che gli ha concesso l'affidamento in prova ai servizi sociali come pena alternativa per il caso dei diritti tv di Mediaset.

Il leader di Forza Italia non iniziera' subito ad assistere gli anziati ricoverati nella Onlus. Prima dovra' prendere contatto con i vertici della Fondazione e con il personale medico che, almeno per le prime fasi, dovranno seguirlo nel suo percorso di 'riscatto' e di reinserimento nella societa'. Sara' dedicata soprattutto a questo la prima giornata di Berlusconi alla Onlus di Cesano Boscone.

Bisognera' insomma aspettare le visiste successive per vederlo entrare nel vivo con il servizio 'socialmente utile' che lo vedra' protagonista - 4 ore alla settimana - per i prossimi 10 mesi. L'ora X e' scattata ieri, dopo che Berlusconi ha messo la sua firma sotto le 12 prescrizioni stabilite per lui dall'Ufficio Esecuzione Penale Esterna. E' il passaggio che ha sancito l'avvio del regime di semi-liberta' per l'ex presidente del consiglio che - tra le altre imposizioni - non potra' lasciare la sua residenza di Arcore dalle 23 alle 6 di ogni giorno, potra' recarsi a Roma soltanto tra il martedi' e il giovedi' di ciascuna settimana e dovra' evitare di incontrare pregiudicati e tossicodipendenti. In pratica, da ieri Berlusconi non e' piu' un uomo libero. fcz/mau/rob

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Riforme
Renzi: brogli voto estero? Film che ritorna da chi teme sconfitta
Riforme
Referendum, Salvini: voto estero comprato ma no vincerà comunque
Riforme
Renzi: col Sì Italia più forte in Ue su crescita e immigrazione
Riforme
Politici, vip e costituzionalisti, tutti divisi al referendum
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari